La top-ten dei cinecomics 2011
8a posizione
Non contento di aver coinvolto Paul Bettany nel terribile Legion, uno dei film più brutti dell’ultimo decennio, il regista Scott Stewart ha deciso di infierire. Ha tolto al bravo attore inglese l’aureola da angelo vendicatore e, tanto per restare in ambito religioso, gli ha messo addosso la tonaca da prete ammazzavampiri in quest’infedele trasposizione dal manga coreano di Min-Woo Hyung. L’ambientazione western del fumetto lascia qui il posto al banale mondo post-olocausto scopiazzato a Judge Dredd, con vampiri che sembrano usciti da Resident Evil, una sceneggiatura piena zeppa d’errori e solite scene di combattimento matrix-style, con effetti speciali al risparmio e un 3-D da buttare. Film piccolo, brutto e inutile. Comunque più dignitoso dei due titoli precedenti.
forse era meglio se tenevano lo script di Kevin Smith…
A me Captain America è piaciuto parecchio. Joe Johnston, regista di Rocketeer, gira un kolossal d’avventura divertente e per tutta la famiglia. Certo, chi ha esaltato quel polpettone del Batman made in Nolan, si sarebbe aspettato un film più vicino a Salvate il Soldato Ryan che a Indiana Jones, con situazioni più crude e realistiche e personaggi più tormentati, cupi ed ambiguamente divisi tra bene e male. Ma un personaggio come Cap non può certo essere ambiguo, né tantomeno cupo… ;)
[...] di cinecomics, con tante delusioni e pochi acuti. Vi aspettiamo su AMF per commentare la nostra classifica che comprende anche una menzione speciale. La top-ten dei cinecomics 2011 Forse ti sei perso:Ancora [...]
“Flop al botteghino” per TinTin mi sembra un’affermazione discutibile per un film che è costato 135 milioni di dollari ed ha già incassato 314 milioni worldwide (in Nord America, ad oggi, ne ha incassati “solo” 53 perché è uscito il 21 dicembre, in coda rispetto a tutti gli altri paesi). Per il resto condivido: si tratta davvero di un gioiello! ;)
E hai ragione, Gianluca. Ma quando ho scritto la top-ten era appena uscita la notizia che Tintin stava andando male. Se riesce a recuperare sono contento. Se lo merita.
Tin Tin a me è piaciuto davvero tanto, sugli altri mi trovi d’accordo. :)