­­
­­
giovedì, 29 dicembre 2011 - 14:00

La top-ten dei cinecomics 2011

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

4aPosizione

1x1.trans

Brutto anatroccolo da piccola, divenuta da adulta una splendida giornalista di successo, Tamara Drewe torna nel paesello natale dove si svolge periodicamente un meeting di scrittori, semina lo scompiglio tra gli abitanti e suscita la gelosia del suo amore di gioventù conquistando prima un batterista e poi un arrogante scrittore locale. Tratto dalla graphic novel della britannica Posy Simmonds, trasposizione a sua volta del romanzo Via dalla pazza folla di Thomas Hardy, è una commedia tipicamente inglese sull’amore e sul sesso diretta in modo preciso ed elegante da uno Stephen Frears in gran forma e sorretto da un cast che fornisce un’ottima prova corale. Anche se l’epilogo può risultare prevedibile, i meccanismi narrativi sono congegnati bene ed oliati a dovere.

Vai alla 3a posizione.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Mostra 6 Commenti
Commenta anche tu
  1. Slask scrive:

    forse era meglio se tenevano lo script di Kevin Smith…

  2. DarkKnight scrive:

    A me Captain America è piaciuto parecchio. Joe Johnston, regista di Rocketeer, gira un kolossal d’avventura divertente e per tutta la famiglia. Certo, chi ha esaltato quel polpettone del Batman made in Nolan, si sarebbe aspettato un film più vicino a Salvate il Soldato Ryan che a Indiana Jones, con situazioni più crude e realistiche e personaggi più tormentati, cupi ed ambiguamente divisi tra bene e male. Ma un personaggio come Cap non può certo essere ambiguo, né tantomeno cupo… ;)

  3. [...] di cinecomics, con tante delusioni e pochi acuti. Vi aspettiamo su AMF per commentare la nostra classifica che comprende anche una menzione speciale. La top-ten dei cinecomics 2011 Forse ti sei perso:Ancora [...]

  4. Gianluca scrive:

    “Flop al botteghino” per TinTin mi sembra un’affermazione discutibile per un film che è costato 135 milioni di dollari ed ha già incassato 314 milioni worldwide (in Nord America, ad oggi, ne ha incassati “solo” 53 perché è uscito il 21 dicembre, in coda rispetto a tutti gli altri paesi). Per il resto condivido: si tratta davvero di un gioiello! ;)

  5. Stefano Dell'Unto scrive:

    E hai ragione, Gianluca. Ma quando ho scritto la top-ten era appena uscita la notizia che Tintin stava andando male. Se riesce a recuperare sono contento. Se lo merita.

  6. trasloco scrive:

    Tin Tin a me è piaciuto davvero tanto, sugli altri mi trovi d’accordo. :)

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 6 = nove


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer