Mark Millar consulente della Fox per i film Marvel
L’autore di Wanted e Kick-Ass si occuperà degli X-Men e dei Fantastici 4.
La 20th Century Fox ha scelto Mark Millar come cosulente creativo per i prossimi progetti basati sui fumetti Marvel.
Millar ha scritto diverse serie Marvel di successo come The Ultimates, Civil War e Wolverine: Old Man Logan prima di creare il Millarworld in cui continua a sviluppare franchise cinematografici quali Wanted e Kick-Ass e fumetti come The Secret Service, Superior e Nemesis, quest’ultimo in sviluppo dalla Fox. Millar lavorerà con la Fox per sviluppare nuovi progetti per gli X-Men e i Fantastici 4.
Emma Watts, presidente della Fox ha commentato: “Siamo eccitati dall’idea di lavorare con Mark. Oltre ai suoi innovativi lavori per la Marvel, è semplicemente una delle voci più originali nei fumetti contemporanei e sarà una risorsa inestimabile per noi e per i nostri registi alla ricerca di nuove opportunità per innovare il nostro Marvel Universe.”
Millar: “Per tutta la vita sono stato ossessionato da fumetti e film, questo è il lavoro dei miei sogni, una combinazione di entrambe le cose. Ho lavorato alla Marvel per dieci anni e sono molto felice del lavoro fatto sui fumetti e l’idea di lavorare con questi personaggi su un nuovo medium è incredibilmente eccitante per me. Mi piace molto la squadra Fox e la direzione coraggiosa che stanno dando ai loro franchise e sono orgoglioso di lavorare con i più grandi talenti del cinema moderno. James Mangold è incredibile, Matthew Vaughn è uno dei miei migliori amici e Josh Trank ci ha dato uno dei più grandi film di supereroi dell’ultimo decennio con Chronicle. L’invito ad unirmi a questo gruppo è stata forse la telefonata più bella che abbia mai ricevuto.”







