­­­­­­
­­­­­­
venerdì, 9 novembre 2012 - 14:47

Kevin Smith parla della nuova trilogia di Star Wars

Il regista, fumettista e attore parla dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e racconta un andeddoto d’infanzia.

1x1.trans

Da sempre grandissimo fan della saga creata da George Lucas, Kevin Smith ha raccontato: “Si fa riferimento a Star Wars in tutti i film che ho fatto perché sono cresciuto guardando la trilogia di George Lucas tra gli anni ’70 e gli anni ’80, ma grazie ai creatori di giocattoli della Kenner, i fan di Star Wars non si accontentavano di guardare semplicemente i film. Fino all’arrivo dell’home video un po’ di anni dopo, la cosa più vicina al guardare di nuovo il film era giocare con le action figures fino alla successiva uscita nelle sale.”

“Ogni giorno d’estate dal 1978 al 1982, potevate trovare me e il mio amico Pete in questo piccolo cortile, a costruire Hoth o Tatooine, togliendoci le formiche di dosso sdraiati nel terriccio, facendo baciare in continuazione Luke con una ragazza che si sarebbe scoperto essere sua sorella prima di lanciarsi, appesi al filo interdentale, sopra le teste degli Stormtroopers armati. Mi ha formato come narratore e come persona.”

“Creavamo le nostre avventure di Star Wars. La miglior storia (e l’unica al di fuori dei canoni del film che giocavamo in continuazione) non riguardava Luke e Leia. Riguardava Boba Fett, inspiegabilmente il personaggio preferito dai fans. La trama: Boba Fett viene intrappolato dal pistolero robot IG-88 in un loop temporale nell’universo di Star Wars e viene spedito attraverso tutti i film della saga.”

“Crescendo non abbiamo più giocato a Star Wars. Io andavo dietro alle ragazze e Pete ha iniziato a giocare con i G.I. Joe. Un giorno, poco dopo aver fatto Clerks, sono venuto a sapere che Pete era stato investito da un’auto a New York. Chiesi quanto sarebbe stato lungo il suo ricovero solo per sapere la terribile verità: Pete era morto.”

“Non passa un’estate che io non pensi a Pete e alla nostra saga di Boba Fett perduto nel tempo. Quando ho saputo dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, ho avuto una breve conversazione interiore con il mio migliore amico. ‘Possiamo finalmente andare a vedere quel film di Boba Fett che abbiamo sempre sognato, Pete’ mi sono detto, seduto alla mia scrivania dopo aver letto la notizia.”

“In un mondo in cui la Disney deve far fruttare il suo investimento, potremmo certamente vedere un film dedicato a Boba Fett. E se la Forza lo vorrà, potrà raccontare di Boba Fett perduto nelle pieghe temporali dell’universo di Star Wars. Ma anche se sarà il più grande incasso di tutti i tempi, non sarà mai bello come la versione di Pete.”

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


× due = 16


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer