Halloween con Frankenweenie
Il nuovo film di Tim Burton a gennaio nelle sale italiane.
Posti esauriti per l’anteprima esclusiva di Frankenweenie: l’iniziativa nata sulla pagina Facebook dedicata all’evento ha riscosso grande successo di pubblico registrando il sold out in solo tre giorni di lancio. L’atteso film in stop-motion 3D, diretto da Tim Burton e distribuito da The Walt Disney Company Italia, verrà presentato in anteprima in 2D questa sera 31 ottobre a mezzanotte, all’Uci Porta di Roma e all’Uci Bicocca di Milano, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tratto da un’idea originale e dal genio creativo del regista, il film è stato interamente realizzato con la tecnica della stop-motion che, dopo due anni di lavorazione, ha permesso non solo di rispettare la naturalezza della storia, ma anche di creare bellissime e sorprendenti immagini in bianco e nero.
Di seguito una speciale gallery con le istruzioni per vestirsi e truccarsi come i personaggi di Frankenweenie:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Film di animazione in stop-motion, diretto da Tim Burton e ispirato all’omonimo cortometraggio live-action da lui diretto del 1984, “Frankenweenie” è uscito in 3D e 2D il 5 ottobre nelle sale americane ed uscirà il 18 gennaio in quelle italiane.








