Injustice: Gods Among Us, dettagli
Nuovi dettagli per Injustice, il nuovo picchiaduro dedicato agli eroi DC Comics.
Injustice: Gods Among Us è il nuovo picchiaduro in fase di sviluppo da parte dei NetherRealm Studios, quelli dell’ultimo Mortal Kombat, per capirci. Dopo aver sfruttato le icone DC per il discreto Mortal Kombat Vs. DC Universe, approdano nuovamente tra Batman e Co. per questo nuovo titolo. In un’intervista rilasciata al magazine GameInformer, il capoccia degli studios, Ed Boon, svela nuovi dettagli.
Ancora non è stato fornito il cast definitivo, ma già sappiamo che potremo combattere nei panni di Batman, Wonder Woman, Superman, Flash, Solomon Grundy, Harley Quinn, Cyborg e Nightwing. Le ambientazioni, così come i personaggi stessi, sono una variante di quelli tradizionali, quasi un universo alternativo, comunque approvato dalla DC. Anche la storia che li vede mettersi l’uno contro l’altro è completamente originale. Ora si pone il solito problema di come far fronteggiare uno come Superman con una tizia come Harley Quinn. Boon dice che tutto verrà spiegato in maniera chiara nella trama.
La violenza tipica dei precedenti giochi dello studio verrà accantonata in favore di uno stile più alla portata di tutti. Scordiamoci quindi le fatality sanguinolente e gli attacchi in grado di uccidere con una sola mossa.
Ogni scontro non sarà diviso in round. Come il caro vecchio Killer Instinct, ogni personaggio avrà due barre d’energia. Esaurita una, ci sarà un breve stacco che segna praticamente l’inizio del secondo round. Esaurite entrambe, lo scontro finisce.
Oltre alla classica modalità “Storia” ci aspettano alternative come quelle già viste in Mortal Kombat. Aspettatevi quindi l’ovvio multiplayer e la modalità missione.
Attualmente sono state mostrate solo due arene: la Batcaverna e la Fortezza della Solitudine. Sbattendo l’avversario in giro e azionando i comandi appositi, sarà possibile cambiare settore dell’arena o azionare trappole, come missili che escono dalla batmobile.
Sarà presente la solità barra d’energia basata sugli attacchi. A seconda del livello raggiunto dalla barra sarà possibile effettuare un attacco speciale diverso. Boon però dice che il tutto si discosterà in maniera significativa dal classico “due segmenti della barra prevedono un attacco più forte di un unico segmento”. Gli sfidanti potranno dare il via ad una serie di azioni al termine della quale, chi vince, potrà ricaricare parte dell’energia persa. Non è ancora chiaro come funzioni la cosa, staremo a vedere. Quando la barra è piena sarà comunque possibile scatenare le classiche supermosse: ecco quindi che Superman manda in orbita l’avversario con un pugno e poi lo schianta a terra con un altro; Grundy estrae una lapide dal proprio petto e la spacca sulla testa del malcapitato di turno; Flash carica un colpo facendo il giro del mondo.
Insieme ai pulsanti di attacco ci sarà un pulsante inedito. A seconda del personaggio, questo pulsante inciderà in maniera unica. Grundy, ad esempio, potrà sfruttare le catene in maniera difensiva o aggressiva. Wonder Woman passerà dallo stile di combattimento a mani nude a quello all’arma bianca. Batman potrà sfruttare i batarang come arma o scudo. Superman otterrà un potenziamento. Flash aumenterà la velocità creando un effetto rallenty sul nemico. Fondamentale sarà la differenza di stile trai lottatori: da una parte quelli dotati di gadget (Batman e Nightwing), dall’altra quellidotati di superpoteri (Superman).
Injustice: Gods Among Us uscirà nel 2013 per Ps3, Xbox 360 e Wii U.








