Cat’s Eye – Occhi di Gatto per la prima volta a teatro
Lo storico manga di Tsukasa Hojo è pronto a debuttare sui palcoscenici dei teatri giapponesi.
Il numero di Settembre di Comic Zenon, contenitore della Tokuma Shoten (Angel Heart, DD Hokuto no Ken), ha annunciato la prima trasposizione teatrale di Cat’s Eye, storico manga di Tsukasa Hojo meglio conosciuto nel nostro Paese con il titolo Occhi di Gatto per via dell’anime tv trasmesso negli Anni Ottanta dalle reti Mediaset.
A interpretare le tre affascinanti sorelle Kisugi, di giorno gestori del caffè Cat’s Eye e di notte abilissime ladre di opere d’arte, le idol dei gruppi Berryz Kobo e C-ute: Saki Shimizu, Maasa Sudou, Yurina Kumai e Risako Sugaya rappresenteranno le Berryz Kobo, mentre dalle C-ute troveremo Maimi Yajima, Saki Nakajima e Mai Hagiwara. Nello stage play il celebre locale che dà il titolo alla serie non si trova più a Shinjuku ma nel quartiere di Kichijōji, sede del Cafe Zenon.
Le idol interpreteranno gli stessi ruoli in due versioni dello show.
Gli spettacoli andranno in scena dal 22 al 30 Settembre all’Ikebukuro Sunshine Theater di Tokyo, e dal 13 al 14 Ottobre all’Ion Cosmetics Theater Brava! di Osaka.
Il manga, pubblicato in italiano da Star Comics e di prossima riedizione formato “perfect edition” per Planet Manga, è stato adattato in due serie animate realizzate da TMS (su DVD Yamato Video), in uno special drama televisivo e in un live action cinematografico.
Dal 2010 Comic Zenon ne ospita il remake a fumetti, intitolato Cat’s Ai (prossimamente per Planet Manga).