Il fantasy Maoyū Maō Yūsha diventa un anime
Definita dai fan “Spice and Wolf incontra Dragon Quest”, la serie di light novel fantasy di Touno Mamare verrà trasposta in una serie animata televisiva.
Pony Canyon produrrà l’adattamento animato televisivo di Maoyū Maō Yūsha, serie di light novel fantasy di Touno Mamare che ha iniziato la propria serializzazione sulle pagine del forum 2chan prima che Enterbrain la pubblicasse nel 2010.
La storia ha per protagonisti i personaggi di Maō (Regina Demone) e Yūsha (Eroe), i quali vivono in un mondo dove uomini e demoni sono in guerra. Quando Yūsha si confronta con Maō sulla guerra distruttiva che i demoni hanno imposto agli uomini, la regina gli risponde che la guerra ha fatto sì che gli uomini collaborassero tra loro facendo progredire la società; lo convince inoltre che senza questa guerra tra gli uomini scoppierebbe una sanguinosa guerra civile, e così per prevenire quella possibilità Yūsha decide di unire le forze con Maō.
La serie di cinque volumi, già adattata in diversi manga, ha venduto più di 450 mila copie e gode anche di vari spin-off.