Fuse Teppō Musume no Torimonochō, nuovo film dagli autori di Code Geass e Xam’d
Per festeggiare i 90 anni di attività la casa editrice Bungeishunjū sta producendo il film animato Fuse Teppō Musume no Torimonochō, adattamento del romanzo Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden di Kazuki Sakuraba, autrice di Gosick.
Il romanzo originale si ispira al classico della letteratura giapponese di Kyokutei Bakin, Nansō Satomi Hakkenden, già adattato in animazione da AIC e Pioneer in OVA nei primi Anni Novanta (in italiano su VHS Dynamic Italia) e nel 1999 da TV Tokyo in una rivisitazione televisiva, Shin Hakkenden, trasmessa anche sulle reti Mediaset.
La storia narrata da Bakin racconta di otto samurai che in epoca Sengoku servono il clan Satomi; essi sono i cani guerrieri, discendenti della Principessa Fuse e del cane Yatsufusa. Nella versione della Sakuraba la cacciatrice Hamaji è a caccia di Fuse.
Lo staff vede Masayuki Miyaji, regista di Xam’d, alla direzione; Ichiro Okouchi di Code Geass alla sceneggiatura; i designer Okama (noto in Italia per il manga Cloath Road e per aver contribuito al design della Rebuild di Evangelion) e Seiichi Hashimoto (Overman King Gainer, s-CRY-ed) rispettivamente al visual design e al character setting; Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist) alle musiche.
Uscirà nei cinema in Autunno.
[...] pellicola, in uscita nei cinema giapponesi a Ottobre, adatta il romanzo Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden di Kazuki Sakuraba, autrice di Gosick; lo staff [...]