La CW prepara un pilot per Green Arrow
In mezzo all’infornata di titoli basati sui personaggi DC, la rete americana CW ha spazio per un nuovo (vecchio) eroe: Green Arrow.
La ABC ha tirato fuori Jessica Jones, la FOX il Punitore e lo Spettro e la CW Deadman, tanto per citare le ultime, e staremo a vedere quanti di questi progetti vedranno effettivamente la luce. A tutto il cucuzzaro si va ad inserire il progetto Green Arrow, basato sull’omonimo personaggio DC.
La CW, che ha già mandato in onda Smallville e, come già detto, ha in cantiere Deadman, ha annunciato di voler produrre il pilot di una serie basata sull’arciere. Sarà scritto dai co-autori di Lanterna Verde Greg Berlanti e Marc Guggenheim e dall’autore di Fringe Andrew Kreisberg. Alla regia, secondo le prime indiscrezioni, David Nutter, regista di altri pilot fra cui Smallville e Dark Angel.
La storia non si baserà sul fumetto e anzi ne prenderà le distanze già dal nome della serie che sarà semplicemente Arrow.
Nel fumetto, Freccia Verde è Oliver Queen, arciere dalla indubbie doti, difensore dei deboli come il personaggio a cui si ispira il suo vecchio costume, Robin Hood; maestro nell’uso dell’arco, utilizza spesso frecce truccate che contengono colla, reti e talvolta kriptonite.
Il personaggio è già apparso nella serie Smallville, ringiovanito rispetto a quello classico.