In arrivo la serie tv su Jessica Jones di Alias (Marvel)
In un’intervista ad I am Rogue, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg ha parlato dell’adattamento televisivo di Alias, serie a fumetti Marvel.
Melissa Rosenberg sta realizzando, in veste di sceneggiatrice e produttore esecutivo, un pilot per la ABC basato su Alias, popolare serie a fumetti della Marvel, creata da Brian Michael Bendis e incentrata sulle vicende di Jessica Jones, un’ex-supereroina che ha appeso il costume al chiodo per diventare un detective privato. Per non creare confusioni con l’omonima serie tv creata da J. J. Abrams, la serie sarà reintitolata ‘AKA Jessica Jones’. La Rosenberg ha già scritto l’intera serie cinematografica di Twilight, alcuni episodi di Dexter e di Birds of prey, tratta da un fumetto DC.
La sceneggiatrice ha dichiarato: “Il lavoro di Bendis è straordinario. Leggendo il fumetto lo vedevo già sullo schermo. Ho preso alcuni elementi dal fumetto e li ho inseriti direttamente nello script. E’ stato molto divertente. Spero che il progetto entri in programma per il prossimo autunno. Adoro questo personaggio. E’ una donna ferita, oscura, complessa e molto tosta. E’ quello che preferisco del fumetto.”
Quando le viene chiesto se Jessica Jones sarà simile al fumetto, ovvero un’ex-supereroina divenuta un detective privato, la Rosenberg risponde: “Sì, assolutamente, ma Jessica Jones è un’ex-supereroina con un disordine da stress post-traumatico. Mio suocero è uno psicologo e dice che non capisce per quale motivo non lo abbiano tutti i supereroi. Quindi lei deve affrontare il suo terribile passato e, nel frattempo, provare a fare ancora qualcosa di buono per il mondo.”
Nell’universo Marvel, Jessica è sposata con l’eroe a pagamento Luke Cage ed hanno anche avuto una bambina. Da anni si parla di un cinecomic su Cage, che dovrebbe essere interpretato da Tyrese Gibson (Fast Five e Transformers). La Rosenberg ha confermato che il personaggio è stato inserito nello script e che la figlia Danielle potrà arrivare in seguito.
“Non sono una grande lettrice di fumetti”, ha detto infine la sceneggiatrice. “La ABC mi ha incaricata di occuparmi di questo. Non avevo mai sentito parlare di B.M. Bendis ma ora sono una sua fan.”
One Comment
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
speriamo bene, tanto la vedreo in streaming, se va bene con i sottotitoli ;)