Mobile Suit Z Gundam e Cyber Formula dal 29 Novembre su Italia 2 | News Anime
­­­­­­
­­­­­­
giovedì, 24 novembre 2011 - 09:30

Mobile Suit Z Gundam e Cyber Formula dal 29 Novembre su Italia 2

Il sito di Italia 2, canale Mediaset gratuito del digitale terrestre, annuncia la trasmissione di due nuove serie televisive per la serata anime del martedì: a partire dal 29 Novembre andranno in onda Mobile Suit Z Gundam e Cyber Formula (Shinseiki GPX Cyber Formula), entrambe realizzate da Sunrise.

A partire da martedì 29 Novembre c’è una bella novità per voi fan di Mediaset Italia 2: nella serata anime/azione inizia Mobile Suit Z Gundam .
L’appuntamento è fissato per le ore 22.00 con i primi due episodi: Sette anni dopo e Fuga.
Mentre il secondo anime della serata sarà Cyber Formula, il franchise animato giapponese verrà trasmesso in prima Tv a partire dalle ore 22.55.
Gli episodi di martedì prossimo saranno: Il giorno del destino e Il più giovane pilota della Cyber Formula.

Z Gundam costituisce il sequel televisivo della prima serie, ambientata sette anni dopo la conclusione della Guerra di un Anno; protagonista il giovane Newtype Kamille Bidan, il quale diventerà pilota di Gundam per l’AEUG, un’organizzazione di resistenza all’oppressione della Federazione Terrestre e al suo corpo militare d’elite, i Titans, costituito per reprimere ogni anelito di libertà degli Spazionoidi. Diretto da Yoshiyuki Tomino e caratterizzato graficamente da Yoshikazu Yasuhiko e Mamoru Nagano, l’anime di 50 episodi del 1985 è contraddistinto da toni molto cupi e drammatici.

Cyber Formula è ambientato nel mondo delle corse d’auto equipaggiate con computer: Kazumi Hayato ha anni ed è il pilota più giovane della Cyber Formula; con l’aiuto di Asurada, il più avanzato sistema di navigazione computerizzata, e del team Sugo, intende vincere la decima edizione del Gran Prix. Imparerà cosa significhi essere un vero pilota e che per vincere non basta guidare la macchina migliore.
L’anime del 1991 è composto da 37 episodi: ideato dal collettivo Hajime Yatate, vanta il character design di Inomata Mutsumi e il mecha design di Shoji Kawamori.

Autore Articolo

Mostra 3 Commenti
Commenta anche tu
  1. Alessandro Migliaccio scrive:

    peccato che il canale non si riceva in molte parti d’Italia ):

  2. Claudio Vegeta scrive:

    cerca su internet c’è lo streaming del canale ;)

  3. [...] la serata Anime del Martedì, e quindi la trasmissione di Mobile Suit Z Gundam e Cyber Formula, partita il 29 Novembre, viene interrotta.Restano in palinsesto Naruto e Shaman King, spostati alle 23:30 del Lunedì.Nel [...]

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


8 × = venti quattro


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer