300 – Rise of an Empire: un nuovo banner e la descrizione dei personaggi
Il sequel-prequel di 300 uscirà in USA ad agosto.
TEMISTOCLE
Sul confine tra saggio uomo di stato ed esperto soldato, questo generale greco non si illude su cosa sproni gli uomini, i re o gli dei. Sa bene come funziona il gioco. Il maestro stratega Temistocle ha una visione chiara della gloria della Grecia e farà tutto il necessario per realizzarla, che si tratti di lottare sul campo di battaglia o di sfruttare sottilmente la sua influenza dietro le quinte. Mentre affronta l’armata navale persiana, il suo esercito è in inferiorità numerica ma non sprovveduto. Consapevole che in gioco ci sia più della vita sua e dei suoi uomini, rischierà tutto con un coraggioso piano che potrebbe salvare il destino della Grecia e il futuro della democrazia. Sullivan Stapleton interpreta il ruolo e descrive Temistocle come “un uomo del popolo”, ma è solo una delle sfaccettature che rendono il personaggio così ricco, un uomo dal fascino suadente e dalla determinazione d’acciaio.
ARTEMISIA
Una donna che comanda gli eserciti in un mondo di uomini, questa capace e spietata guerriera, il vero potere dietro Serse, sa che le regole non si applicano con lei. E non lo saranno mai. Affrontando Temistocle, Artemisia metterà il mare a ferro e fuoco e assalirà la Grecia non solo per potere e gloria ma per vendetta, le cui motivazioni sono note solo a lei. Una vendetta per la quale sacrificherà migliaia di uomini alterando il destino della nazione. La vendicativa e spietata Artemisia è interpretata da Eva Green: “Mi piace interpretare personaggi cattivi, ma se sono complessi e hanno un motivo per comportarsi così sono sempre più interessanti.”
Basato sulla graphic novel Xerxes di Frank Miller e raccontato nello stile visivo mozzafiato del blockbuster 300, questo nuovo capitolo dell’epica saga si svolge in mare dove il generale greco Temistocle tenta di unire la Grecia e cambiare il destino della guerra.
300 – Rise of an Empire vede Temistocle affrontare l’invasione persiana guidata dal sedicente dio Serse e da Artemisia, vendicativa comandante dell’armata navale persiana.
La Warner Bros. e la Legendary Pictures presentano 300 – Rise of an Empire, una produzione Cruel and Unusual Films, Mark Canton – Gianni Nunnari Production. Il film vede nel cast Sullivan Stapleton (Gangster Squad) nel ruolo di Temistocle e Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) nel ruolo di Artemisia. Lena Headey riprende il ruolo della Regina spartana Gorgo interpretata in 300; Hans Matheson (Scontro tra Titani) interpreta Aeskylos; Dadiv Wenham torna nel ruolo di Dilios e Rodrigo Santoro interpreta di nuovo Serse.
Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad, basato sulla graphic novel Xerxes di Frank Miller. E’ prodotto da Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.
300 – Rise of an Empire uscirà il 2 agosto in USA.
