300 – Rise of an Empire: un nuovo banner e la descrizione dei personaggi | AnimeMovieForever
­
­
­
venerdì, 19 aprile 2013 - 22:24

300 – Rise of an Empire: un nuovo banner e la descrizione dei personaggi

Il sequel-prequel di 300 uscirà in USA ad agosto.

bannercqh

TEMISTOCLE

characterposter1

characterposter2

image1ewp

Sul confine tra saggio uomo di stato ed esperto soldato, questo generale greco non si illude su cosa sproni gli uomini, i re o gli dei. Sa bene come funziona il gioco. Il maestro stratega Temistocle ha una visione chiara della gloria della Grecia e farà tutto il necessario per realizzarla, che si tratti di lottare sul campo di battaglia o di sfruttare sottilmente la sua influenza dietro le quinte. Mentre affronta l’armata navale persiana, il suo esercito è in inferiorità numerica ma non sprovveduto. Consapevole che in gioco ci sia più della vita sua e dei suoi uomini, rischierà tutto con un coraggioso piano che potrebbe salvare il destino della Grecia e il futuro della democrazia. Sullivan Stapleton interpreta il ruolo e descrive Temistocle come “un uomo del popolo”, ma è solo una delle sfaccettature che rendono il personaggio così ricco, un uomo dal fascino suadente e dalla determinazione d’acciaio.

ARTEMISIA

characterposter3

characterposter4

aimage2

aimage1

Una donna che comanda gli eserciti in un mondo di uomini, questa capace e spietata guerriera, il vero potere dietro Serse, sa che le regole non si applicano con lei. E non lo saranno mai. Affrontando Temistocle, Artemisia metterà il mare a ferro e fuoco e assalirà la Grecia non solo per potere e gloria ma per vendetta, le cui motivazioni sono note solo a lei. Una vendetta per la quale sacrificherà migliaia di uomini alterando il destino della nazione. La vendicativa e spietata Artemisia è interpretata da Eva Green: “Mi piace interpretare personaggi cattivi, ma se sono complessi e hanno un motivo per comportarsi così sono sempre più interessanti.”

Basato sulla graphic novel Xerxes di Frank Miller e raccontato nello stile visivo mozzafiato del blockbuster 300, questo nuovo capitolo dell’epica saga si svolge in mare dove il generale greco Temistocle tenta di unire la Grecia e cambiare il destino della guerra.

300 – Rise of an Empire vede Temistocle affrontare l’invasione persiana guidata dal sedicente dio Serse e da Artemisia, vendicativa comandante dell’armata navale persiana.

La Warner Bros. e la Legendary Pictures presentano 300 – Rise of an Empire, una produzione Cruel and Unusual Films, Mark Canton – Gianni Nunnari Production. Il film vede nel cast Sullivan Stapleton (Gangster Squad) nel ruolo di Temistocle e Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) nel ruolo di Artemisia. Lena Headey riprende il ruolo della Regina spartana Gorgo interpretata in 300; Hans Matheson (Scontro tra Titani) interpreta Aeskylos; Dadiv Wenham torna nel ruolo di Dilios e Rodrigo Santoro interpreta di nuovo Serse.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder e Kurt Johnstad, basato sulla graphic novel Xerxes di Frank Miller. E’ prodotto da Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

300 – Rise of an Empire uscirà il 2 agosto in USA.

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


− 2 = tre


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.