Thor – The Dark World: le riprese si spostano a Londra
Il film uscirà nelle sale USA nel novembre 2013.
Dopo aver girato una grande sequenza di battaglia nelle Highlands islandesi la scorsa settimana, la produzione di Thor – The Dark World si è spostata a Londra, per l’esattezza all’Old Naval College di Greenwich. Le riprese principali si svolgeranno nel campus, sul Tamigi, e verranno effettuate riprese aeree con un elicottero. Si parla di sequenze caotiche che vedrebbero alcuni londinesi fuggire da una forza invisibile e di un bus che si schianta contro un taxi.
“Thor – The Dark World della Marvel prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Potente Vendicatore, che dovrà combattere per salvare la Terra e i Nove Reami da un nemico oscuro che minaccia l’universo stesso. Dopo le battaglie avvenute in Thor e ne I Vendicatori, Thor combatte per ripristinare l’ordine nel cosmo ma un’antica razza guidata dal vendicativo Malekith torna per gettare l’universo nell’oscurità. Di fronte a nemici che neanche Odino e Asgard possono contrastare, Yhor deve intraprendere un pericoloso viaggio persionale che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvarci.
Il film vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Thor – The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, da un soggetto di Don Payne e dalla sceneggiatura di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely ed è basato su Thor, il supereroe classico della Marvel, apparso per la prima volta su Journey into Mystery n. 83 uscito nell’agosto del 1962.
Thor – The Dark World è presentato dai Marvel Studios. I produttori esecutivi sono Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Victoria Alonso, Craig Kyle e Nigel Gostelow. Il film uscirà l’8 novembre 2013, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.”