Sasami-san@Ganbaranai: nuovo anime da Akiyuki Shinbo e Shaft
In arrivo la trasposizione animata delle light novel di Akira, curata dal regista e dallo studio responsabile di Bakemonogatari e Madoka Magica.
Akiyuki Shinbo e lo studio di animazione Shaft collaboreranno ancora una volta per portare sul piccolo schermo Sasami-san@Ganbaranai, serie di light novel ideate da Akira la cui pubblicazione (in corso dal 2009) è giunta al sesto volume.
Il regista di Puella Magi Madoka Magica dirigerà il progetto sceneggiato da Katsuhiko Takayama, con cui ha già collaborato nella trasposizione animata di Soredemo Machi ha Mawatteiru (in italiano da GP Publishing con il titolo Eppur…la città si muove!); al character design troviamo Hiroki Harada di Romeo x Juliet.
La trama segue Sasami, una hikikomori che non è motivata nemmeno a cambiarsi i vestiti o a mangiare; di lei si prende cura suo fratello, tuttavia la ragazza ne disprezza la natura servile. Sasami trascorre le sue giornate guardando il mondo esterno attraverso il computer con il programma “Strumento di sorveglianza Onii-chan”: nel mondo circostante suo fratello e le tre belle sorelle Yagami sono impegnati in una relazione degna di una commedia romantica!
Segue il video promozionale:








