The Flowers of Evil di Shuzo Oshimi diventa un anime
Trasposizione animata per I Fiori del Male di Shuzo Oshimi, dalle pagine di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.
Il nuovo numero di Bessatsu Shonen Magazine, contenitore della Kodansha noto al pubblico italiano per ospitare l’hit Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti, Planet Manga) annuncia in copertina che Aku no Hana (I Fiori del Male) verrà portato in animazione attraverso una serie televisiva.
L’anime verrà diretto da Hiroshi Nagahama, regista di Fruits Basket, Detroit Metal City e Mushi-shi.
In corso dal 2009 e finora raccolto in sei tankobon, il manga di Shuzo Oshimi si apre quando lo studente delle media Takao Kasuga riceve una F nel compito di matematica. Il ragazzo però, nemmeno si accorge del pessimo voto preso com’è dalla lettura de I Fiori del Male di Charles Baudelaire, di cui è grande appassionato.
Da quel momento la giornata prosegue in discesa: in un attimo di debolezza Takao trova a porta con sé a casa la tenuta da ginnastica di Nanako Saeki, una bella ragazza per cui ha una cotta; sfortunatamente per lui il furto ha una testimone, Nakamura, la quale ha una gran voglia di litigare e una vena sadica.
Takao si trova combattuto tra il confessare il misfatto e coprirne le tracce, cercando di conquistare la ragazza dei suoi sogni e nel contempo di fuggire ai ricatti di Nakamura.