­­­­­­
­­­­­­
martedì, 7 agosto 2012 - 00:00

Evangelion 3.0: Hideaki Anno illustra l’EVA:08 Alpha

Condividi Questo
Il regista di Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra e Le Situazioni di Lui e Lei promuove il terzo capitolo della Rebuild di Evangelion al Bonbori Matsuri.

Come è ormai sua consuetudine, anche quest’anno, in occasione del Bonbori Matsuri che si tiene al tempio Tsurugaoka Hachiman-gū di Kamakura, il regista Hideaki Anno ha contribuito al festival estivo illustrando una tradizionale lampada di carta (bonbori).

Se il soggetto dello scorso anno è stato l’Eva 02’β P.M, quest’anno il regista ha realizzato lo sketch dell’EVA:08 Alpha per promuovere Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo (Evangelion Shin Gekijōban: Q Quickening):

Anche la mangaka Moyoco Anno (Happy Mania, Hataraki Man), moglie del regista, ha illustrato un bonbori come già fatto in passato:

Il terzo atto della tetralogia cinematografica che reinventa la saga di Evangelion, realizzato da Studio Khara, vede Hideaki Anno come ideatore, autore della sceneggiatura e regista generale; il trio composto da Masayuki (Evangelion Death & Rebirth), Kazuya Tsurumaki (FLCLPunta al Top 2! Die Buster) e Mahiro Maeda (Blue Submarine no. 6Il conte di Monte Cristo) si occupano della regia.

Debutterà nelle sale il 17 Novembre 2012, mentre il quarto e ultimo capitolo uscirà nel corso del prossimo anno.

In Italia la serie animata e i film di Evangelion sono pubblicati su DVD e Blu-ray da Dynit.

Autore Articolo

Mostra 2 Commenti
Commenta anche tu
  1. Debris scrive:

    Con una discreta sicurezza lo ha fatto di nuovo

  2. [...] da Debris Durante il festival estivo Bonbori Matsuri, il regista Hideaki Anno potrebbe aver rivelato in anticipo il protagonista del terzo episodio della quadrilogia, il film Evangelion 3.0: You Can [...]

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


sette − 5 =


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer