­­
­­
martedì, 29 maggio 2012 - 09:30

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: le dichiarazioni di Tom Hardy

Il capitolo conclusivo della trilogia diretta da Christopher Nolan arriverà ad agosto in Italia.

1x1.trans

Tom Hardy, interprete di Bane, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Collider.

Hardy è il nuovo avversario di Batman dopo il Joker. Gli viene chiesto se questo gli causa qualche preoccupazione. “No, assolutamente no. Significherebbe mettermi in competizione con qualcuno che è chiaramente geniale. E non è questione di chi abbia più talento o di chi abbia fatto il lavoro migliore. Si tratta di provare a fare il meglio che si possa piuttosto che provare a fare meglio di qualcun altro. Non sto provando ad essere migliore di qualcun altro. Quello che ha fatto lui è fantastico. Io ho una parte da interpretare e voglio interpretarla.”

A proposito del costume: “Caldo. Molto, molto, molto caldo. Già. Avevamo tutti molto caldo. Pensi ai tizi che sono in Afghanistan e a Baghdad e pensi all’equipaggiamento che devono indossare e capisci che in fondo non stai così male. Ma è caldo. E’ difficile respirare. Non senti nessuno e nessuno può vedermi parlare. Ecco tutto. E la magia inizia.”

Gli viene chiesto scherzosamente se ora ha più rispetto per Darth Vader. “Sono cresciuto con lo Star Wars originale. E Darth Vader era davvero figo. Davvero figo.”

Hardy non conosceva il personaggio di Bane. “Non conoscevo affatto il mondo di Batman. Sono in una specie di isolamento. Ci sono solo io e il mio cane. Lui non c’è più. E se arriva qualcosa è sempre una bella esperienza. Quindi è iniziato tutto quando ho ottenuto la parte.”

Bane è geniale oltre che forte fisicamente. Gli viene chiesto se è intellettualmente alla pari con Batman. “Credo che tu mi stia dando dello stupido” risponde scherzosamente Hardy. “Adesso scaravento via il tavolo e ti lancio attraverso la finestra. Questo risponde alla tua domanda?”

Diretto da Christopher Nolan per la Warner Bros., The Dark Knight Rises, che in italiano sarà intitolato Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, uscirà il 20 luglio del 2012 in USA e il 29 agosto in Italia e vede nel cast Christian Bale, Anne Hathaway, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple e Matthew Modine.

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


due + = 10


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer