­­
­­
martedì, 10 aprile 2012 - 22:48

The Amazing Spider-Man: Marc Webb parla delle origini del supereroe

In un’intervista rilasciata ad MTV, il regista ha rivelato che le origini di Spider-Man verranno rivelate a poco a poco nell’arco dell’intera saga cinematografica.

1x1.trans

A quanto pare, in The Amazing Spider-Man, le origini del supereroe saranno diverse da quelle raccontate nella saga di Sam Raimi. “Volevo dare al pubblico qualcosa di nuovo, a cominciare dalla storia dei genitori di Peter che verrà sviluppata probabilmente durante vari film”, ha detto Webb. “Non riveleremo tutta la storia in questo primo film. E’ una specie di mistero duraturo.”

I genitori di Peter, Richard e Mary, interpretati da Campbell Scott e Embeth Davidtz, non sono mai apparsi sul grande schermo. Nel fumetto si tratta di scienziati e agenti CIA collegati allo SHIELD.

“Ci sono degli obblighi canonici per quel che riguarda zio Ben e il morso del ragno radioattivo, ma queste cose possono accadere in modi molto diversi. Il personaggio si sta evolvendo in modi diversi”, ha proseguito Webb. “Si tratta di trovare un equilibrio tra gli elementi iconici della mitologia di Spider-Man come, ad esempio, il modo in cui la morte dello zio Ben lo trasforma emotivamente. Ma accadrà in un modo diverso.”

“Peter verrà morso da un ragno”, ha concluso il regista. “Ma forse non è un ragno radioattivo. O forse sì. Vedrete.”

The Amazing Spider-Man è diretto da Marc Webb per Sony e Columbia Pictures e vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary e Martin Sheen. Uscirà in 2D e in 3D il 3 luglio in Usa e il 4 luglio in Italia.

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 2 = quattro


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer