­­
­­
lunedì, 13 febbraio 2012 - 10:30

Studio Ghibli: aggiornamenti sui prossimi film

Condividi Questo

Nel corso dello speciale ”Iwai Shunji x Suzuki Toshio Tokubetsu Taidan”, trasmesso per la prima volta il 5 Gennaio, il produttore Toshio Suzuki ha rivelato alcuni dettagli del prossimo film di Goro Miyazaki. Dopo I Racconti di TerramareKokuriko-zaka Kara, Goro si concentrerà su una storia di samurai ambientata nel Medio Evo giapponese che si svolgerà nella regione di Tohoku, l’area del nordest colpita dalla catastrofe dell’11 Marzo 2011, mescolando fatti storici a fiction.

1x1.transIl numero di Gennaio del periodico Ghibli “Neppu” ha invece ospitato un’intervista a Hayao Miyazaki, il quale ha espresso l’intenzione di completare il suo nuovo lavoro entro un anno e mezzo, salvo interferenze di avvenimenti esterni quali non solo disastri naturali ma anche cambiamenti a livello politico o mondiale in generale. Il nuovo film del papà di Nausicaa e Totoro, che dovrebbe essere a tema biografico, è stato definito da Suzuki come qualcosa di realistico e che non tutto il pubblico potrà guardare rilassandosi.

Piccolo “giallo”, poi, su una possibile collaborazione tra Ghibli e Hideaki Anno. Stando alla pagina dello Studio presente sul sito del Tokyo International Anime Fair 2012 (dal 22 al 25 Marzo al Tokyo Big Sight di Odaiba), Hideaki Anno curerebbe insieme allo Studio Ghibli una mostra sull’artigianato delle epoche Showa (1926-1989) e Heisei (dal 1989 in poi) attraverso le miniature usate per gli effetti speciali al Museo dell’Arte Contemporanea di Tokyo; la mostra, prevista per l’estate e di cui al TAF si dovrebbe vedere un’anteprima, sarebbe accompagnata da un film realizzato per l’occasione di cui non si conosce durata o tipologia, come anticipato già a Settembre in maniera sibillina (ovvero senza citare direttamente Anno) da Junichi Nishioka sulle pagine del diario del Ghibli Museum. Tuttavia la pagina “incriminata” del sito del TAF ha rimosso qualsiasi riferimento alla mostra e al regista di Nadia e Neon Genesis Evangelion.

Ricordiamo, infine, che anche il cofondatore Isao Takahata è impegnato con un un nuovo film che non vedrà la luce prima del 2013.

Autore Articolo

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


due + 7 =


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer