­­­­­­
­­­­­­
venerdì, 19 ottobre 2012 - 12:33

Alla Ricerca di Nemo 3D – I personaggi: Amilcare

Il capolavoro della Pixar nelle sale italiane dal 25 ottobre.

In attesa del ritorno sul grande schermo del capolavoro Disney-Pixar Alla Ricerca di Nemo nella nuova versione 3D, vi ripresentiamo uno per uno i principali protagonisti di questa incredibile avventura.

AMILCARE

1x1.trans

SPECIE: Pellicano

FRASE: “Ok, non fate movimenti inconsulti o bruschi. Saltate nel mio becco… se volete restare vivi.”

BIOGRAFIA: Nigel è un uccello locale dalla scorza dura. Gli piace passare il tempo sul molo con gli altri amici pellicani ma ha un vizietto di cui gli altri non sanno nulla. Gli piace squagliarsela per passare il tempo alla finestra dello studio dentistico, fornendo diagnosi per problemi dentali con i suoi amici, i pesci nell’acquario.

Tra i film più attesi di questo autunno e vincitore dell’ Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione nel 2004, Alla ricerca di Nemo 3D è già uscito nelle sale cinematografiche americane dove si è guadagnato, in un solo weekend, la seconda posizione nelle classifiche del Box Office Usa ($ 17.504.000).
Lo scenario marino si è rivelato ideale per la versione in 3D del film capolavoro della Pixar: l’oceano appare ancor più profondo, misterioso e imponente permettendo un maggior coinvolgimento emotivo del pubblico in sala.
Inserito dall’American Film Institute nel 2008 nella classifica dei 10 migliori film mai realizzati, Alla ricerca di Nemo ha ottenuto, nell’anno di uscita, il più alto incasso di tutti i tempi ed è ancora oggi il quinto incasso più alto di sempre in tutto il mondo per un film d’animazione.
Nel 2004, oltre all’ Academy Award®come Miglior film d’animazione, ha ricevuto la candidatura come Miglior sceneggiatura originale, Miglior colonna sonora e Miglior montaggio sonoro.

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


− 5 = due


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer