Anime film per Kono Sekai no Katasumi ni di F. Kono, dal regista di Black Lagoon
Il regista di Black Lagoon e Mai Mai Miracle al lavoro sulla trasposizione animata di Kono Sekai no Katasumi ni, slice of life di Fumiyo Kono (Hiroshima nel Paese dei fiori di ciliegio, Kokko San).
Sunao Katabuchi (Black Lagoon) dirigerà il lungometraggio animato tratto dal seinen Kono Sekai no Katasumi ni (In un angolo di questo mondo) di Fumiyo Kono, autrice nota in Italia grazie a Ronin Manga che ha pubblicato i suoi Hiroshima e Kokko San.
Il film sarà prodotto da Mappa, il piccolo studio fondato dal leggendario produttore Masao Maruyama (Ninja Scroll, Trigun, X) che quest’anno ha realizzato l’apprezzato Sakamichi no Apollon.
Il regista ha dichiarato che il character design dell’animazione non è ancora stato completato, e che le immagini del poster mostrato all’evento Hiroshima Anikomu presenta schizzi preparatori non definitivi e storyboard.
La storia si dipana lungo 4 anni e racconta di una sposa di nome Suzu Urano, la quale si trasferisce a Kure sulla costa della prefettura di Hiroshima per iniziare la sua nuova vita coniugale; la donna affronta le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale con coraggio e determinazione.
Kono Sekai no Katasumi ni è stato serializzato dal 2007 al 2009 sul contenitore seinen Manga Action di Futabasha per poi essere raccolto in tre tankobon; è stato insignito del Jury Recommended Work alla dodicesima edizione del Japan Media Arts Festival e ha vinto l’Excellence Prize all’edizione dell’anno successivo.
Lo scorso anno è stato trasposto in uno special televisivo dal vivo.
*A* amo questa autrice…speriamo che in Italia arrivino altre opere della Kono