Sol Bianca il 3 e 10 Marzo 2012 su Man-Ga
Sabato 3 e sabato 10 Marzo Man-Ga proporrà la serie in sei OVA Sol Bianca – L’Eredità Perduta, anime fantascientifico della Pioneer già proposto in DVD da Yamato Video. La serie è caratterizzata graficamente da Naoyuki Onda, character designer di Gantz e della nuova trilogia di Berserk.
Sol Bianca – L’eredità perduta – 1^TV
Tutti i Sabato dalle 22:45
(L’orario potrebbe variare a seconda della durata del film precedente)
Da secoli l’umanità si è dispersa nello spazio, e la Terra è ormai una leggenda. Eppure, un gruppo militarizzato – conosciuto come Terra Force – ritiene che tutto quanto appartiene al remoto pianeta sia sacro e non ha scrupoli ad usare la violenza per impadronirsi di queste reliquie storiche.
Per fortuna, l’equipaggio della nave pirata Sol Bianca non ha paura di affrontare le tattiche terroristiche della Terra Force. Del resto, hanno gli armamenti per farlo allo stesso livello!
Queste sono le avventure della capitana April, di June, Jany, Feb e Mayo e della misteriosa nave senziente Sol Bianca alla ricerca di tesori dimenticati nelle profondità della Galassia fino al dimenticato pianeta madre e alla rivelazione della verità finale.
Curatissima miniserie di rara eleganza grafica, che associa sofisticate tecniche di animazione digitale ad un tratto adulto e realistico ad opera di Naoyuki Onda (Bastard!!, Il cuneo dell’amore).
TITOLO ORIGINALE: SOL BIANCA
ANNO DI PRODUZIONE: 1999
NUMERO EPISODI: 6
GENERE: Avventura, fantascienza
COPYRIGHT IMG: © Pioneer LDC
DOPPIATORI:
June: Elisabetta Spinelli
Percy: Claudio Ridolfo
Jani: Patrizia Salmoiraghi
Mayo: Benedetta Ponticelli
April: Sonia Mazza
Feb: Donatella Fanfani
Gunther: Luca Semeraro
Rammy: Massimo Di Benedetto
Sancho: Stefano Albertini