Ultimate Spider-Man: la serie tv ad Aprile all’interno di Marvel Universe
Il canale via cavo Disney XD ha annunciato che la serie animata Ultimate Spider-Man, annunciata nel 2010, verrà trasmessa a partire dal 1 Aprile 2012 all’interno di un nuovo contenitore chiamato “Marvel Universe”, di cui costituirà il fulcro.
Questo slot del canale presenterà anche corti animati, interstizi live action, e il ritorno di The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes; tra i personaggi protagonisti avremo Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America.
Secondo Gary Marsh, presidente e capo creativo di Disney Channels Worldwide, grazie ai valori che le storie e le icone Marvel trasmettono, Marvel Universe rappresenta il perfetto complemento a Disney XD e un momento di ritrovo da condividere per bambini e genitori.
Ultimate Spider-Man è ispirata all’omonimo e celebre fumetto di Brian Michael Bendis e Mark Bagley, che nel 2000 ha reinventato il personaggio all’interno del nuovo universo narrativo “Ultimate”; può vantare un team creativo che comprende nomi ben noti ai lettori di comics quali Joe Quesada, Paul Dini, Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau, Steven T. Seagle e lo stesso Bendis.