giovedì, 22 dicembre 2011 - 10:00

Conceptual design di Starship Troopers: Invasion

Nel corso dell’estate del 2012 Sony distribuirà Starship Troopers: Invasion, film d’animazione in CGI diretto da Shinji Aramaki (Appleseed, Bubblegum Crisis) tratto dal libero adattamento cinematografico del romanzo di Robert A. Henlein compiuto nel 1997 da Paul Verhoeven.

Il blog ufficiale del progetto ha mostrato i disegni preparatori dell’avamposto federale Fort Casey e di una delle nuove astronavi ideate per il film: l’Alesia (dalla battaglia tra Giulio Cesare e Vercingetorige), che avrà il compito di scortare la John A. Warden.

Disponibili, inoltre, un’illustrazione di Aramaki che mostra il design delle suit e il teaser poster del film commissionato a Hidetaka Tenjin (Hellsing Ultimate, Macross Frontier).

La storia del film, prodotto da Joseph Chou (Halo Legends) con l’attore principale e lo sceneggiatore  del film di Verhoeven Casper Van Dien ed Edward Neumeier come produttori esecutivi, è scritta da Flint Dille (Transformers e G.I. Joe degli Anni Ottanta) e prende il via quando Fort Casey, un avamposto della Federazione viene attaccato dagli insetti. Il team dell’Alesia è incaricato di aiutare la John A. Warden a evacuare i sopravvissuti e riportarli sulla Terra insieme alle informazioni militare, tuttavia il nuovo ministro della Guerra Paranormale, Carl Jenkins, aveva mandato in missione clandestina la Warden prima del suo incontro con la Alesia e risulta ora scomparsa.

Prima del live action del 1997, Sunrise nel 1988 aveva prodotto un OVA ispirato all’opera originale di Henlein diretta da Tetsuro Amino.

Autore Articolo

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ nove = 13


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.