The Amazing Spider-Man 2: Marc Webb parla del quarto episodio
Il sequel uscirà nel 2014.
Intervistato da Crave Online, il regista Marc Webb ha spiegato per quale motivo Mary Jane Watson è stata rimossa dal film: “Il personaggio era appena accennato e sentivo che era importante concentrarci sulla storyline di Peter e Gwen. E’ stato difficile perché adoro Shailene Woodley. E’ un’attrice brillante ed è una persona deliziosa ed affettuosa.”
A proposito di Paul Giamatti nel ruolo di Rhino: “Non è profondamente integrato nella trama. Non è una presenza che distrae. E’ molto elementare e divertente giocherellarci e giustificarlo in maniera incredibile ma permetterà ai fans di vedere cosa facciamo con lui, un personaggio abbastanza dettagliato da essere realistico ma non distrae dal film. Ho visto Paul Giamatti parlare di Rhino e di quanto gli piaccia al Conan O’Brien. Adoro Paul Giamatti, credo sia un attore geniale e volevo introdurre il suo entusiasmo nel film.”
Sul quarto episodio della saga: “Era stata concepita per essere una trilogia per cui la storia aveva una struttura ben definita e avevamo una prima bozza di cosa sarebbe successo. Abbiamo scoperto che ci sono molti personaggi secondari che hanno un enorme potenziale cinematografico. Potrebbe non essere un film solo su Spider-Man. La cosa divertente dei fumetti è che c’è un’intera enciclopedia di storie e personaggi e sfaccettature e idiosincrasie
Il sequel di The Amazing Spider-Man, successo di critica e botteghino dello scorso anno, vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker (Andrew Garfield) è impegnato a catturare i delinquenti come Spider-Man e a trascorrere del tempo con l’amata Gwen (Emma Stone) e il giorno del diploma non è mai troppo vicino. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla standole lontano… ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambiano quando si palesa un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), ritorna un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.
Il film è diretto da Marc Webb da una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner da un soggetto di James Vanderbilt, basato sui fumetti Marvel di Stan Lee e Steve Ditko. Avi Arad e Matt Tolmach sono i produttori.
Il nuovo capitolo nella saga di Spider-Man uscirà in 3D il 2 maggio 2014.