Jormungand: nuovo video promozionale
Disponibile un nuovo video promozionale di Jormungand, adattamento animato televisivo in due stagioni, una in onda ad Aprile l’altra a Ottobre, che porteranno in animazione tutti e undici i volumi di cui si compone l’opera originale di Keitaro Takahashi pubblicata su Monthly Sunday GX di Shogakukan (la medesima rivista che ospita Black Lagoon).
Keitaro Motonaga (Rayearth OVA, Kikaider) dirige la serie allo studio White Fox di Steins;Gate; Yousuke Kuroda (Trigun, Hellsing Ultimate, Highschool of the dead) supervisiona e scrive le sceneggiature, Kazuhisa Nakamura, direttore delle animazioni in Steins;Gate, adatta il character design mentre Taku Iwasaki (Gurren Lagann) compone la colonna sonora. La sigla di apertura è “Borderland” di Mami Kawada (Hayate the combat butler), mentre quella di chiusura è “Ambivalentidea” di Nagi Yanagi (Ano natsu de matteru).
Shizuka Itou (Hayate the combat butler) interpreta la protagonista Koko Hekmatyar, Mutsumi Tamura (Jintan bambino in AnoHana) recita nei panni di Jonah, il ragazzo che si unisce al gruppo di mercenari di Koko; Sayaka Ohara (Yasuko in Toradora!) è Valmet, esperta di coltelli, e Unshou Ishizuka (Van Hohenheim in Fullmetal Alchemist Brotherhood) è il leader dei mercenari Lehm.
Il manga originale racconta di una trafficante d’armi e dei suoi complici: la storia prende il via quando un tranquillo ragazzo che odia le armi si unisce alla banda.