Si delineano i contorni per il prossimo episodio di Kingdom Hearts, in esclusiva per Nintendo 3Ds. Vediamo cosa sono i Mangia Sogni e i nuovi attacchi.
La Square Enix sta lavorando duramente per non deludere i fan di una serie nata in maniera bizzarra ma che si è ritagliata il suo angolo di paradiso.
Nel nuovo capitolo avremo a che fare con i Mangia Sogni (Dream Eaters) appartenenti alle schiere degli Spiriti o degli Incubi.
Fra gli Incubi, ovvero i nostri avversari, troveremo Ghoul Clown (Obake Piero), la cui lingua è un’arma paralizzante. Poi abbiamo Scissor Beetle (Hasami Kuwagata), abile nella difesa e negli attacchi a distanza, con mine che bloccano i comandi.
Dal lato degli Spiriti abbiamo Handsome Pegasus e Horn Ceratpos (Tsuno Ceratops).
Gli Spiriti possono essere arruolati e usati durante gli attacchi. Questi attacchi possono essere singoli, come i colpi volanti di Handsome Pegasus, ma anche combinati tra loro a seconda degli spiriti in possesso (Dual Links). Inoltre è possibile effettuare dei super attacchi combinati che si apprenderanno proseguendo nel gioco.
Altra novità sono i Reality Shift, attacchi contestuali al mondo in cui ci troviamo. In quello dei Tre Moschettieri, per esempio, è possibile evocare Topolino, Paperino e Pippo per un attacco che trasforma lo schermo in una vignetta da fumetto.
A seguire, ecco una galleria che mostra alcuni dei Reality Shift e parte dei nuovi ambienti, tra cui Fantasia e Tron Evolution.

















































L’ora nera – Recensione
War Horse – Recensione in anteprima
Underworld: Il Risveglio – Recensione in anteprima
Thermae Romae TV Anime Ep. 1: Recensione
Amy: recensione
Choplifter HD: Recensione
Sherlock, season 2 episode 1: recensione
La top-ten dei cinecomics 2011
Il figlio di Babbo Natale – Recensione
Mission Impossible: Protocollo Fantasma – Recensione in anteprima