­­
­­
venerdì, 30 dicembre 2011 - 16:13

Rai4: almeno 4 nuovi anime in prima TV nel 2012

Un’interessante anticipazione sulla programmazione animata di Rai4 per il prossimo anno giunge dalla pagina facebook ufficiale del canale. Poche ore fa in risposta a un commento sulla notizia della trasmissione del film Un Vampiro a Brooklyn, Rai4 ha postato che nel corso 2012 andranno in onda almeno 4 nuove serie animate giapponesi in prima visione assoluta:

[…] Senza entrare nel merito della qualità, c’è un certo divario nella quantità di nuovi prodotti in arrivo nel 2012 su Rai4 e su tutti gli altri canali del digitale terrestre. E in quell’elenco non figurano le serie d’animazione: nel 2012 arriveranno almeno 4 nuovi anime in prima visione assoluta.

Due delle novità sono già note, ovvero il fantascientifico Dennou Coil dello studio Madhouse e Puella Magi Madoka Magica di Shaft, la cui trasmissione televisiva è stata annunciata a Lucca 2011 da Dynit; vedremo se anche per gli slot restanti Rai4 pescherà ancora dal catalogo Dynit (AnoHana) o se ci sarà spazio per le numerose licenze da anni in mano a Yamato Video ma ancora inedite (ad esempio Air Gear, Casshern Sins, Guyver, Night Head Genesis, Pumpkin Scissors, Red Garden…).

Nello stesso post si comunica che la serata del giovedì dedicata agli anime tornerà dal 12 Gennaio con il prosieguo di Ergo Proxy e Welcome to the NHK.

Autore Articolo

Mostra 2 Commenti
Commenta anche tu
  1. Kiba scrive:

    AnoHana direi che è abbastanza scontato.
    Il quarto invece sarà Mawaru Penguindrum. I want to believe.

  2. Roberto "IceMan" Addari scrive:

    Magari arrivassero i pinguini *_*

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


× 8 = sedici


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer