­­
­­
mercoledì, 21 dicembre 2011 - 11:00

La corazzata spazio-temporale Mahoroba di Leiji Matsumoto diventa un film

Durante l’evento annuale “Zero Future”, organizzato dal negozio Zero Goods Universe specializzato in articoli ispirati ai personaggi delle sue opere, Leiji Matsumoto ha dichiarato di voler realizzare un film tratto da La Corazzata Spazio-temporale Mahoroba. Il progetto sarebbe previsto per il 2013.

Mahoroba è un manga in due volumi pubblicato anche in italiano da Hazard Edizioni:

«La Mahoroba brucia!»
Sul luogo di un incendio, dove si trova a passare per caso, Shirô Tsuchida, cameraman in erba, imprime su pellicola la «fotografia» di una enigmatica corazzata, una «fotografia» che il vecchio proprietario, che ha perso la sua casa tra le fiamme, intendeva proteggere anche a costo della vita.
Proprio lui, in punto di morte, spiega che il nome di quella corazzata è «Mahoroba»! Quindi la «Yamato» non è stata l’ultima corazzata! E che cosa corrisponde, nella «realtà», al racconto del vecchio moribondo?…
Così comincia l’avventura di Tsuchida e il viaggio fatale della «Mahoroba» nello spazio-tempo

Lo scorso Febbraio il sensei aveva rivelato di essere al lavoro sul live action di Galaxy Express 999 e su un nuovo anime intitolato Zero Desigze, di cui però non si sono più avuti aggiornamenti.

Autore Articolo

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


9 − tre =


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer