L’Uomo d’Acciaio: uno spot tv internazionale, Zack Snyder conferma l’easter egg e la verità su Jenny Olsen
Il nuovo cinecomic su Superman, prodotto da Christopher Nolan, uscirà a giugno nelle sale.
Intervistato da Collider, il regista Zack Snyder ha confermato la voce dell’Easter Egg emersa nei giorni scorsi: “Il logo delle Wayne Enterprises si trova sul satellite che Zod distrugge. Non so se questo significa che li vedremo insieme. Tutto diventa interessante a questo punto. E non dimenticate che Lex Luthor è la fuori da qualche parte a fare chissà cosa.”
Nelle settimane scorse era stata anche diffusa la notizia che l’attrice Rebecca Buller vestirebbe il ruolo di Jenny Olsen, una sorta di Jimmy Olsen al femminile. Ma uno sguardo più ravvicinato al suo badge rivela che il nome del personaggio è Jenny Jarwich:
Di seguito uno spot tv spagnolo:
L’Uomo d’Acciaio vede nel cast Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent-Superman, la quattro volte nominata all’Oscar Amy Adams (The Master) nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, il nominato all’Oscar Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It) nel ruolo del capo editore Perry White. Martha e Jonathan Kent, i genitori adottivi di Clark, sono interpretati dalla nominata all’Oscar Diane Lane (Unfaithful – L’Amore Infedele) e il vincitore dell’Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi). Avversari del supereroe saranno due altri sopravvissuti kryptoniani: il malvagio Generale Zod, interpretato dal nominato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), e Faora, la partner di Zod, interpretata da Antje Traue (il prossimo The Seventh Son). I genitori biologici di Superman sono Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (Angeli e Demoni) e Jor-El, interpretato dal vincitore dell’Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).
Nel cast anche Christopher Meloni (42) nel ruolo del Colonnello Hardy, Harry Lennix (State of Play) nel ruolo del Generale Swanwick, Michael Kelly (I Guardiani del Destino) nel ruolo di Steve Lombard e Richard Schiff (West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) nel ruolo del Dr. Emil Hamilton.
L’Uomo d’Acciaio è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura è scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sul personaggio Superman creato da Jerry Siegel & Joe Shuster e pubblicato da DC Entertainment. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi.
Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Legendary Pictures, una produzione Syncopy, un film di Zack Snyder, L’Uomo d’Acciaio. Il film uscirà il 14 giugno 2013 in USA e il 19 giugno in Italia e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia Warner Bros. Entertainment.