­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
domenica, 29 luglio 2012 - 10:00

Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru: trailer per il live action di Hideaki Anno e Studio Ghibli

Disponibile un teaser esteso del live action che vede collaborare Hideaki Anno e Studio Ghibli.

NTV ha mandato in onda un teaser esteso di Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru (Il Dio Guerriero Gigante appare a Tokyo), cortometraggio dal vivo sviluppato da Hideaki Anno e prodotto da Studio Ghibli.

Il progetto trae ispirazione dal Dio Guerriero Gigante di Nausicaa della Valle del Vento di Hayao Miyazaki, al cui film animato il regista collaborò come animatore chiave e la cui creatura gigante sarebbe stata in seguito tra le fonti di ispirazione per il suo Neon Genesis Evangelion.

Il corto, presentato nella sua interezza alla mostra “Kanchō Anno Hideaki Tokusatsu Hakubutsukan” (“Museo degli Effetti Speciali curato da Hideaki Anno”) allestita presso il Museo dell’Arte Contemporanea di Tokyo (10 Luglio – 8 Ottobre), omaggia la tradizione nipponica del tokusatsu, film e telefilm con effetti speciali come Ultraman o Kamen Rider: Anno ha dichiarato che il progetto non fa uso di computer grafica, ma si serve di tecniche artigianali come miniature al fine di essere il “tokusatsu definitivo”.

La regia è affidata a Shinji Higuchi, autore degli storyboard della serie e dei film di Evangelion e vice-curatore della mostra, il quale dichiarò che Kyoshinhei Tokyo ni Arawaru sarebbe durato tra i 5 e i 10 minuti.

In occasione dell’evento Good Smile Company ha commercializzato una figma del Dio Gigante alta 50 cm, acquistabile durante la mostra al prezzo di  3500 Yen; verrà poi offerta on-line dopo la chiusura della mostra.

FORSE NON HAI LETTO