Dall’11 aprile con la Gazzetta dello Sport arriva Tutto Pratt
Il quotidiano sportivo porterà in edicola ogni venerdì un volume di grande formato per dar vita alla più grande raccolta dei lavori di Hugo Pratt.
Che per viaggiare in lungo e largo per il mondo non occorra prendere un aereo oppure un qualsiasi altro mezzo di trasporto è un concetto ormai assodato. Si può viaggiare in tanti modi, anche con le letture che facciamo.
Grazie a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera venerdì 11 aprile prenderà il via un nuovo, straordinario viaggio nella produzione di uno degli autori più importanti del fumetto internazionale, il “nostro” Hugo Pratt. Ciò sarà possibile grazie alla collana “Tutto Pratt”, che proporrà in edicola la vastissima produzione del Maestro: da Corto Maltese a Sgt. Kirk, da Gli Scorpioni del deserto alle pubblicazioni su Il Corriere dei Piccoli come Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole.
Non mancheranno, poi, delle vere e proprie chicche, come Junglemen restaurato per l’occasione o altre pubblicazioni ancora inedite in edicola o proposte a colori per la prima volta. Tutte saranno racchiuse da volumi cartonati di grande formato, alta qualità e nuovo layout grafico. Si comincia con “Una ballata del mare salato” per proseguire con “Tango”, “Suite Caribeana” e così via. Ciascun volume costerà 10,99 euro e sarà acquistabile anche sullo Store online di Gazzetta dello Sport, dove si potranno conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e godere anche di tariffe agevolate: http://goo.gl/4HV1hw.
Attraverso la più grande raccolta dei lavori di Hugo Pratt per la prima volta in edicola continua il grande viaggio nel fumetto d’autore promosso da Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera attraverso un’altra guida d’eccezione, il riminese Hugo Pratt, capace di condurre i lettori ora in Siberia ora in Irlanda, ora in Africa Nera ora a Samarcanda, ora tra le minuscole isole del Pacifico ora in Argentina.
Il denominatore è sempre lo stesso: l’avventura, quella con la A maiuscola, impreziosita da disegni mozzafiato e testi degni della grande letteratura, condita da eroismo e passione, storia e sogni, intramontabili valori ed esotismo. Elementi, questi, che fanno di Pratt uno degli autori fondamentali del nostro tempo e che rendono il viaggio nelle sue opere davvero imprescindibile.