
Scritto da Roberto "IceMan" Addari.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Roberto "IceMan" Addari.
Lo studio Bones, stando al numero di Febbraio di Gundam Ace della Kadokawa Shoten, è al lavoro per realizzare l’ultimo progetto del regista Umanosuke Iida, conosciuto per Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team e Hellsing (serie televisiva), scomparso il 26 Novembre scorso all’età di 49 anni a causa di un cancro ai polmoni.
Towa no Kuon, questo il titolo, verrà portato a compimento da uno staff che vede: Takeshi Mori (Otaku no video, The Skull Man) nel ruolo di aiuto regista, Saizo Nemoto (Kikaider, Terra e …) come supervisore delle sceneggiature; Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) è il character designer e direttore delle animazioni, Yutaka Izubuchi (Rune Masquer, RahXephon) è accreditato come concept designer con il suo collaboratore di lunga data Shingo Takeba (Gasaraki, Patlabor WXIII) che si occupa del lavoro di design. Iho Narita e Takashi Aoi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) lavorano agli sfondi, Yutaka Nakamura (Escaflowne), invece, è il direttore degli effetti speciali.
Tra gli altri nomi dello staff troviamo gli animatori Kenji Mizuhata (Macross Plus), Tsunemori Saito (Sword of The Stranger) e Takeshi Yoshioka (Blood The Last Vampire).
Bones confida di completare il primo episodio entro la prossima estate; non sono disponibili dettagli sulla trama, Gundam Ace ha però pubblicato degli schizzi di Iida che raffigurano, tra gli altri elementi, un portale di una dimensione alternativa.
CROSSOVER?!
Izubuchi!
LOL
questo lo metto nella lista ^^