Scritto da Francesca "Koe" Guarracino.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Francesca "Koe" Guarracino.
La Visual Effects Society ha annunciato lunedì di aver candidato “Cat Shit One: la serie animata” per l’ “Outstanding Achievement” nella categoria dei corti d’animazione della nona edizione dei VES Awards. La cerimonia avrà luogo il prossimo 1 febbraio, e celebrerà l’arte degli effetti visivi in diversi campi, tra cui film, televisione e videogames.
“Cat Shit One: la serie animata” per guadagnarsi il premio dovrà vedersela con “Looney Tunes – Coyote Falls”, “Day & Night”, “Paths of Hate” e “Tick Tock Tale”.
“Cat Shit One”, anche noto come “Apocalypse Miao” è l’adattamento del manga di Motofumi Kobayashi, che segue le vicende dei soldati americani, rappresentati come teneri animaletti che fanno parte del gruppo di ricognizione Cat Shit One, appunto.
Tra i candidati elencati per nome figurano il regista Kazuya Sasahara, il produttore Junya Okabe, il direttore artistico Tomohisa Ishikawa e il concept artist Yoshiyuki Okada.
Per la categoria “Video Game Trailer” figura il team internazionale che ha realizzato il trailer di Deus Ex: Human Revolution. Tra questi, il produttore Kazuyuki Ikumori della VFX (Final Fantasy) e il supervisore della VFX Mitsuharu Fukai (Final Fantasy, Kingdom Hearts).














Nuove immagini per il film X-Men: First Class
Due nuovi poster per il film di Dylan Dog
Shin Mazinger Z: countdown doppiatori dell’edizione italiana
Timing: un nuovo thriller nippo-coreano
Pretty Rhythm della Takara Tomy diventa un anime e sbarca in Corea
Novità anime dvd della settimana: Aria, Le Chevalier d’Eon
Square Enix annuncia Final Fantasy XIII-2
Stabilita la data per la sesta ed ultima parte del film Break Blade
Priest: trailer italiano del film adattamento del manwha di Hyung Min
Visual Effects Society Awards: una nomination per Cat Shit One
ULTIMI COMMENTI