­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
lunedì, 5 marzo 2012 - 00:00

Kokuriko-Zaka Kara e Laputa al cinema nel 2012 da Lucky Red

Una gran bella notizia per tutti gli appassionati di animazione in generale e dello Studio Ghibli in particolare giunge dal forum Studio Ghibli.org. All’interno del topic dedicato all’edizione italiana di Mimi wo Sumaseba, Gualtiero “Shito” Cannarsi (direttore del doppiaggio e adattatore delle pellicole Ghibli), non solo ha confermato l’uscita nelle sale di Kokuriko-Zaka Kara (Dalla collina dei papaveri) di Goro Miyazaki, ma ha anche anticipato che presto Lucky Red annuncerà l’arrivo di Laputa nelle sale cinematografiche italiane:

Il DVD+BluRay di Arrietty è stato ufficialmente annunciato, e ha una data.

I BluRay di Howl e Terramare, pur senza una data già fissata, sono stati pure annunciati.

“Dalla collina dei papaveri” è stato altresì annunciato per l’anno in corso.

Ma prima di quest’ultimo film di Miyazaki Goro, uscirà come vi dicevo un altro film. Al cinema. Di Miyazaki Hayao.

Sul quale sto rilavorando da ormai più di un mese. E credo che l’annuncio ufficiale non tarderà. ^^

Come dicevo, il 2012 sarà davvero un anno ricco per i ghibliani, portando con sé un sacco di novità ancora celate dalla luccicante linea dell’orizzonte.

In un post successivo Cannarsi ha aggiunto che l’ultima frase del precedente messaggio contiene un indizio canterino; ovvero “la luccicante linea dell’orizzonte” è parte del testo di “Kimi wo Nosete”, canzone di chiusura di Laputa interpretata da Azumi Inoue.

Già pubblicato in dvd da Buena Vista, Laputa è un lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki uscito nelle sale giapponesi nel 1986; la storia racconta di Pazu, un orfano la cui vita cambia quando un giorno si imbatte nella bella Sheeta. La ragazza indossa un ciondolo con un cristallo luminoso, vestigia delle potenti pietre che un tempo permettevano alle città di galleggiare in aria. Braccati da pirati aerei e da sinistri agenti del governo Pazu e Sheeta partono alla ricerca di Laputa, l’ultimo dei leggendari castelli nel cielo.

Vi ricordiamo che il 7 Marzo sarà disponibile l’edizione home video di Arrietty, in edizione DVD standard, DVD deluxe con mollettone e Blu-ray standard.

FORSE NON HAI LETTO