Scritto da Michele Fidati.
News Videogames, Press Release
Leggi gli altri articoli di Michele Fidati.
Super Mario Bros, uno dei giochi più famosi al mondo, ha idealmente spento le sue 25 candeline a Lucca Comics and Games, il più grande Festival italiano nonché tra i primi in Europa, dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics and Games srl e dal Comune di Lucca.
Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, per la prima volta ha infatti partecipato al festival di Lucca e in occasione del 25° anniversario di Super Mario, ha organizzato a Lucca dei momenti di festeggiamento con tutti i fan presenti. Super Mario Bros., superando diversità di linguaggio, di età e barriere culturali, è ad oggi la serie di videogiochi più venduta di tutti i tempi, con oltre 240 milioni di unità vendute nel mondo.
Ha infatti presentato nell’area Games, Mario sul grande schermo: grazie ad Andrea Babich, esperto di videogame e scrittore, che ha ripercorso la storia di Mario, dagli esordi dei primi episodi alle ultime avventure, attraverso sessioni giocate e raccontate in sala, in un viaggio lungo 25 anni.
Nintendo è inoltre presente con un’area dedicata ai titoli più noti per le sue due console Wii e Nintendo DS, portando il meglio del divertimento Nintendo all’interno dell’area dedicata interamente al mondo dei videogiochi, con tantissime postazioni di gioco disponibili per il pubblico, con tante sfide mozzafiato.
ULTIMI COMMENTI