Scritto da Michele Fidati.
Press Release
Leggi gli altri articoli di Michele Fidati.
Lucca Comics and Games ha decretato tutti i premiati, come ogni anno, durante una cerimonia che si è svolta all’Auditorium S. Romano, alla presenza delle autorità, di tutti gli addetti ai lavori, giornalisti, rappresentanti di case editrici e artisti.
“Quattro gironi di pace, fumetti e giochi – ha sottolineato il direttore di Lucca Comics and Games Renato Genovese – non è solo lo slogan della manifestazione, ma corrisponde al reale clima che si respira a Lucca nei giorni del nostro festival”.
Il sindaco di Lucca, Mauro Favilla, ha messo in evidenza il successo continuo della manifestazione che: “Oltre a portare a Lucca il meglio della nona arte promuove la città nel mondo. Anche per questo meritano il nostro ringraziamento tutti coloro che operano con grande impegno per organizzare questo evento, ad ogni livello”.
Mentre il presidente di Lucca Comics and Games Francesco Caredio ha voluto ringraziare anche tutti gli ospiti e gli artisti per l’importante contributo che apportano l’evento con la loro presenza e disponibilità”. L’assessore comunale alla Cultura e alle Politiche giovanili, Letizia Bandoni ha evidenziato, poi, il ruolo del Comune di Lucca e di Lucca Comics and Games nella formazione dei giovani talenti che “Solo a Lucca hanno reali opportunità di poter presentare i propri lavori, ma anche di formarsi, grazie alle iniziative che si realizzano anche al di fuori del festival come il workshow”.
Tutti presenti i responsabili delle diverse aree della manifestazione, Emanuele Vietina vicedirettore e responsabile area Games, Giovanni Russo responsabile area Comics, Sara Genovese responsabile area Junior e Gianluca Del Carlo per l’area Music, che hanno chiamato sul palco tutti gli ospiti della manifestazione omaggiandoli della loro presenza.
GAMES
Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2010
Il Castello del Diavolo (dV Giochi) di L. Palm e M. Zack
Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo 2010
Olympus (Stratelibri) di A. Chiarvesio e L. Iennaco
Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2010
Sulle Tracce di Cthulhu (Stratelibri) di K. Hite
Miglior Opera Multimediale Interattiva Console
Red Dead Redemption, Rockstar San Diego, Take Two Interactive
Miglior Opera Multimediale Interattiva PC
StarCraft 2: Wings of Liberty, Blizzard Entertainment, Activision Blizzard
Miglior Opera Multimediale Interattiva Italiana
WRC – FIA World Rally Championship, Milestone S.r.l. , Black Bean Games
Miglior Gioco Inedito 2010
CATTURA LA BANDA di Antonello Lotronto
Premio Speciale per il Miglior Artwork “RCS Quotidiani – div. La Gazzetta
dello Sport”
ROSES’ WAR di Andrea Nani e Sara Forlenza
ULTIMI COMMENTI