Dragon Ball Z DVD Collection dal 10 Gennaio con TV Sorrisi e Canzoni e De Agostini
Goku e le sue straordinarie avventure in edicola in una collezione unica ed esclusiva. Dal 10 gennaio ogni settimana insieme al magazine Mondadori
Milano, gennaio 2011. Goku è tornato! Una fantastica notizia per gli appassionati di Dragonball.
Dal 10 gennaio 2012, infatti, sarà in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni Dragonball Z in DVD, la straordinaria serie TV giapponese, basata su azione, avventura, amicizia, combattimento e che racconta le avventure di Goku, personaggio dotato di una forza incredibile e di una straordinaria abilità nelle arti marziali.
Creata dall’autore Akira Toriyama, ha riscosso immediato successo in tutto il mondo grazie al suo elemento chiave, il combattimento attraverso cui Goku e i suoi amici compiono una crescita dal punto di vista mentale e fisico per diventare più forti dell’Universo.
La serie, terminata nel 1996, ha cresciuto più di una generazione di cultori di manga e animazione giapponese e ancora oggi i personaggi continuano a godere di una fortissima popolarità.
A firmare l’esclusiva collezione è De Agostini, insieme a Tv Sorrisi e Canzoni.
La collana – che offre tutta la serie di Dragonball Z – comprende 49 dvd, ciascuno dei quali contiene 6 episodi in doppia lingua italiano/giapponese e contenuti speciali (sigle originali versione italiana e giapponese, schede dei personaggi) e ha in allegato un fascicolo ricco di notizie e curiosità sul mondo di Goku, con i riassunti degli episodi, le schede di presentazione dei personaggi e un miniposter.
Il primo dvd con fascicolo, in edicola il 10 gennaio 2012, sarà offerto a un prezzo di lancio di 3,99 euro (più costo TV Sorrisi & Canzoni); per le uscite successive, il prezzo sarà di 8,99 euro (sempre più costo TV Sorrisi e Canzoni).
“Siamo molto contenti di questo prodotto in partnership con TV Sorrisi e Canzoni” afferma Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia. “Si tratta di una collana completa che soddisferà i tanti appassionati della serie animata. Questa edizione, infatti, rispetto a tutte le altre è stata la più seguita in Italia per via dell’evoluzione stessa dei personaggi: Goku è cresciuto, si è sposato, si è creato una famiglia e affronta più combattimenti e avventure. Questo aspetto è molto importante anche dal punto di vista del target, in quanto oltre a quello primario (maschile, 6-11 anni), puntiamo anche al secondario di fans (18-24 anni), con un posizionamento trans-generazionale, di adulti e papà”.
Dragonball Z (seconda serie della saga, la prima è Dragonball e la terza Dragonball GT) è ritenuta la serie dominante fra tutte quelle trasmesse, racconta nello specifico le avventure di Goku adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli Gohan e Goten. In questa serie si prediligono la crescita dei personaggi e il susseguirsi degli scontri, affidandosi a una trama semplice, ma efficace e di enorme successo. La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall’attacco di Raditz e concludendosi con la partenza di Goku allo scopo di allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.
Dragonball Z, ha in effetti riscosso un successo planetario: oltre alla serie tv sono stati prodotti film, speciali televisivi, videogiochi e gadget, e nel 2009 Fox ha prodotto un film in live action, intitolato “Dragonball Evolution”.
Ancora oggi registra share altissimi e gli ottimi risultati ottenuti su scala mondiale sono da ricondursi a svariati fattori, come la forte popolarità di cui i personaggi continuano a godere, l’identificazione con i protagonisti stessi e le tematiche trattate sempre attuali quali l’amicizia, la lotta fra bene e male e l’avventura.
SCHEDA TECNICA
Data di lancio: 10 gennaio 2012
Numero uscite: 49 uscite
Periodicità: settimanale
Costo: prima uscita € 3,99, dalla seconda uscita € 8,99
Acquistabile in edicola con TV Sorrisi e Canzoni, in abbonamento al sito www.deagostinipassion.it. È disponibile il servizio arretrati.
CAMPAGNA DI LANCIO – “Dragonball Z”
Per supportare questo lancio editoriale è stata ideata una campagna TV sviluppata da De Agostini Publishing.
Lo spot di 15 secondi sarà in onda dal lunedì 9 gennaio a sabato 14 gennaio sulla TV generalista (reti Mediaset) sul digitale terrestre (fra cui Italia2, MAN-GA e MTVWorld) e sulla TV satellitare (fra cui DisneyXD, DeAKids, DeA Super, Cartoon Network, K2, Frisbee, Nickelodeon e Boing).
La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.