Appleseed XIII: distribuzione contemporanea al cinema, in Blu-ray/dvd e sul web

sabato, 5 marzo 2011 00:00
Scritto da Roberto "IceMan" Addari.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Roberto "IceMan" Addari.

Il sito ufficiale della nuova trasposizione del manga di Masamune Shirow ha annunciato che Appleseed XIII debutterà a Giugno in contemporanea sul grande schermo, sui supporti domestici e su internet.

Il 13 Giugno sarà nelle sale cinematografiche di Tokyo e Osaka Appleseed XIII – Yuigon, ovvero il remix della prima metà della storia; il 27 Giugno seguirà poi la proiezione nei cinema di Nagoya.
L’edizione limitata della prima uscita della serie in Blu-ray verrà venduta in anteprima esclusivamente nei cinema in cui il film sarà in programmazione.

Il 6 Luglio uscirà poi l’edizione standard del primo volume in formato dvd e Blu-ray (quest’ultimo verrà venduto insieme a un libro di 48 pagine), contenente i primi tre episodi di tredici previsti; l’intera serie verrà poi diffusa on-line.

Il 24 Ottobre Tokyo vedrà infine l’uscita del secondo capitolo cinematografico, Appleseed XIII – Yogen, che verrà proiettato anche nelle sale di Nagoya ma dal 7 Novembre.

Tra i membri dello staff troviamo  Takayuki Hamana (Chocolate Underground, Il Principe del Tennis) alla regia, Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Moshidora) alla supervisione e co-stesura della sceneggiatura, Takayuki Goto (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, Video Girl Ai) al character design e Atsushi Takeuchi (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers) al mecha design. Le animazioni sono realizzate in collaborazione da Jinni’s Animation Studios (Fireball) e Production I.G (Moribito, Ghost in the Shell).

Il manga originale, che ha già ispirato un video a fine anni ottanta (in italiano per Yamato Video) e due pellicole in computer grafica (la prima pubblicata da Panini Video) negli ultimi anni (opere con cui questa serie non ha legami), è pubblicato in Italia da d/visual:

In un prossimo futuro la Terra e’ stata devastata da una guerra a livello planetario. Deunan Knute e Briareos si ritengono due tra i pochi sopravvissuti del conflitto, ma dovranno ricredersi quando Hitomi, una misteriosa ragazza, raggiunge il loro covo, pedinata da un gruppo di agguerritissimi inseguitori che sembrano decisi a eliminare sia lei che i due protagonisti. Quando riescono a sistemarli, Deunan e Briareos scoprono con grandissimo stupore che Hitomi e’ venuta li’ per condurli a Olympos, una megalopoli edificata dopo il conflitto e che ora domina virtualmente l’intero pianeta.
A poco a poco pero’ Briareos si rende conto della realta’ che si nasconde sotto la superficie di quella citta’ utopica, un vero paradiso in terra dove tutti sembrano vivere felici: Olympos e’ dominata da un megacomputer chiamato Gaia il cui scopo e’ calcolare quale sia il futuro piu’ adatto agli esseri umani e realizzarlo nella pratica, e nel governo e’ in corso uno scontro burrascoso e sotterraneo tra due diverse fazioni. Qualcuno sta nascondendo la verita’, e Deunan e Briareos sembrano esser stati invitati nella citta’ solo per diventare delle pedine nel gioco politico di qualcuno, un gioco che decidera’ il futuro dell’umanita’… Ma chi e’ che li vuole usare come cavie? E qual e’ veramente il destino ideale dell’uomo, essere naturalmente portato alla competizione e allo scontro? La convivenza pacifica o la ripetizione di uno stato di tensione che potrebbe portare a un nuovo conflitto globale?

Ti potrebbe anche interessare

Novità per Appleseed XIII
 


1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (NESSUNO HA ANCORA VOTATO)
Loading ... Loading ...

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Scrivi una replica

Non sei ancora registrato al nostro portale? Evita i filtri antispam!
Non hai ancora un tuo avatar? Usa la stessa mail del portale su questo sito!

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8888) 8-O *_* Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.




NEWSLETTER

NEWSLETTER

Ultimi articoli

Cerca

© 2010 Michele Fidati.Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e usati solo a scopo recensione. Questo sito aderisce alla Creative Commons License