Scritto da Francesca "Koe" Guarracino.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Francesca "Koe" Guarracino.
Lo scorso venerdì, in occasione della trentaquattresima edizione dei Japan Academy Prizes, tenutasi a Tokyo, Karigurashi no Karigurashi No Arrietty di Hiromasa Yonebashi e Studio Ghibli si è aggiudicato il riconoscimento come migliore animazione dell’anno.
Arrietty ha superato altri illustri candidati: Colorful di Keiichi Hara e Asention, Doraemon: Nobita no Ningyo Daikaisen di Kouzou Kuzuha e Shinei Animation, Detective Conan: Tenku No Lost Ship di Yasuichiro Yamamoto e TMS Entrtainment, e infine One Piece Film: Strong World di Munehisa Sakai e Toei Animation.
La categoria “Miglior animazione dell’anno” è stata creata solamente quattro anni fa, e in passato ha premiato “La Ragazza che saltava nel tempo”, “Tekkonkinkreet”, “Ponyo” e “Summer Wars”.
In precedenza, lo Studio Ghibli aveva vinto il premio per il miglior film dell’anno con “Princess Mononoke” e “La città incantata”.
Tra gli altri vincitori, “Fumiko No Kokuhaku” si è aggiudicato il premio come miglior film, mentre ”Avatar” ha portato a casa il riconoscimento come miglior film straniero dell’anno.















![Pom Poko di Isao Takahata e Studio Ghibli arriva in dvd [UPDATE] Pom Poko di Isao Takahata e Studio Ghibli arriva in dvd [UPDATE]](/wp-content/uploads/2010/12/Pom-Poko-home-50x50.jpg)




Live action per Himizu di Minoru Furuya
Novità dvd anime della settimana: Gundam, Ryu il ragazzo delle
Batman: Year One, le prime immagini del film animato
Dal 10 al 12 giugno a Napoli i Vampiri di “Twilight” invadono
Il nuovo look per i quindici anni di Kenshin Samurai Vagabondo
Takara-Sagashi, il nuovo cortometraggio del Ghibli Museum
Vultus V Il Film, su Man-Ga il 30 Aprile
In autunno l’anime di Mirai Nikki (Star Comics)
Due trailer per Kamisama Dolls di Brains Base
Manyuu Hikenchou: trailer e staff della serie animata
ULTIMI COMMENTI