Scritto da Mattia Viale.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Mattia Viale.
Al Tokyo International Film Festival (TIFF) sono state divulgate maggiori informazioni sulla serie anime Appleseed XIII, basata sul manga Appleseed di Masamume Shirow, unitamente ad un’immagine promozionale (che potete vedere qui a fianco).
Questa serie sarà prodotta da Jinni’s Animation Studios e Prdoduction I.G. e sarà composta di 13 episodi di ventidue minuti ciascuno, più due film.
Il plot, da quanto riportato, sarà molto fedele al manga. Dopo una guerra che ha ucciso metà della popolazione del pianeta, la città-stato Olympus sembra l’ultimo baluardo di legalità e democrazia in un mondo sprofondato nel caos. Ma le apparenze ingannano e in verità Olympus è quotidianamente scossa da conflitti di ordine razziale, religioso e politico. Sarà compito di Deunan, una donna soldato umana, e Briareos, un guerriero cyborg, facenti parte della ES.W.A.T. (le forze speciali dello stato) nonché amanti, evitare che i conflitti portino ad una pericolosissima guerra.
In Italia Appleseed è stato pubblicato inizialmente da Granata Press, ma non fu mai ultimato. Fu poi proposto da Star Comics in 4 volumi e ora, è pubblicato in edizione riveduta e corretta da d/visual.
Parrebbe che durante questa manifestazione sia stato presentato un video…è vero ??