E’ appena uscita su PS Store e Market Place per utenti Gold della prossima hit Capcom Asura’s Wrath, liberamente ispirato alle divinità giapponesi. Qui ve ne illustriamo le caratteristiche salienti.
Nato dalla collaborazione tra Capcom e CyberConnect2, Asura’s Wrath è un gioco tutto azione che vedrà Asura, divinità giapponese, combattere contro i suoi ex compagni per la salvezza della propria figlia.
L’uscita europea del gioco è prevista per il 24 febbraio per Ps3 e Xbox 360.
La demo consiste in due livelli del gioco dove Asura affronterà prima la divinità nota come Wyzen e poi il maestro Augus.
In pratica le due sezioni sono dei lunghissimi quick time event intervallati da qualche attacco “normale” a base di pugni e colpi dalla distanza. Tutte le mosse effettuate contribuiscono al caricamento della barra Furia che permetterà ad Asura di scatenare una devastante mossa contestuale in grado di infliggere pesanti danni all’avversario e far progredire lo scontro.
Il gioco appare spettacolare, con uno stile grafico che ricorda molto quello pennellato di Street Fighter IV. Peccato che gli sfondi, spogli e poco colorati, non siano all’altezza della magnificenza dei protagonisti.
Ciò che risalta su tutto è la spettacolarità della presentazione. Guardando lo schermo sembra veramente di trovarci di fronte ad una qualsiasi puntata di un anime stile Ken il Guerriero o Dragon Ball, con tanto di stacchetti a metà episodio come avviene negli anime originali. La regia è favolosa, epica e entusiasmante.
Rimane il dubbio se un gioco intero realizzato con questa tecnica sia alla portata di tutti e quanto potrà durare se i primi due capitoli si concludono in una manciata di minuti.