Sono disponibili delle immagini che ci permettono di vedere da vicino i personaggi principali della nuova serie Eureka Seven: AO dello Studio Bones, caratterizzati graficamente da Hiroyuki Oda.
Protagonista maschile è Ao Fukai, un tredicenne in procinto di frequentare la scuola media, che vive insieme a un vecchio dottore di nome Toshio dal momento che il padre è scomparso e che la madre è stata portata via dieci anni prima da individui sconosciuti. Il ragazzo, desideroso di difendere l’isola di Iwado dall’attacco della misteriosa entità “Secret”, attiverà il Nirvash dell’esercito giapponese.
L’eroina è invece Naru Arata, amica d’infanzia di Ao e sua coetanea, la quale vive insieme a suo padre, sua sorella maggiore e sua nonna; in lei si è risvegliato il potere “Yuta” a causa di un incidente occorso quando era piccola. Stando a wikipedia il concetto di “yuta” è proprio della religione Ryukyun e consiste nell’abilità di comunicare con i morti; vedremo se nell’anime avrà la stessa accezione.
La serie animata sarà in onda da Aprile.