![](http://0.gravatar.com/avatar/4b860351c093d838ba7c5d2614e9d8b7?s=60&d=http%3A%2F%2Fwww.animemovieforever.net%2Fwp-includes%2Fimages%2Fblank.gif&r=G)
Scritto da Mattia Viale.
News Anime
Leggi gli altri articoli di Mattia Viale.
Il sito web eiga.com riporta che il distributore americano GKIDS proporrà per una settimana il film Summer Wars, prodotto da Mamoru Hosoda e MADHOUSE, in trenta sale cinematografiche della cittadina di Covina (nei sobborghi di Los Angeles) per permettergli di qualificarsi alla corsa agli Oscar.
Il regolamento degli Academy Awards, infatti, prevede che per ottenere una nomination un film debba essere commercializzato per almeno sette giorni consecutivi nella Contea di Los Angeles.
Summers Wars sarà poi proiettato a Los Angeles (dove ha vinto il premio come miglior film d’animazione all’Anaheim International Film Fest nell’ottobre scorso) e a New York (dove verrà proposta la versione doppiata il 20 novembre).
Le nominations per gli Oscar saranno annunciate il prossimo 25 gennaio, mentre la cerimonia delle premiazioni si terrà al Kodak Theater il 27 febbraio.
ULTIMI COMMENTI