Scritto da Andrea "Dr. Smile" Torchio.
News Movie
Leggi gli altri articoli di Andrea "Dr. Smile" Torchio.
La Fox ha annunciato la data di uscita per l’adattamento cinematografico del romanzo Abraham Lincoln: Vampire Hunter, prevista per il 22 giugno 2012. L’annuncio arriva dopo quasi neanche un mese dall’ottenimento dei diritti per la realizzazione del progetto.
Pubblicato a marzo, il romanzo dello scrittore Seth Grahame-Smith è diventato in breve un best-seller negli USA. Il libro è basato su fantomatici diari segreti del 16° presidente degli Stati Uniti, secondo i quali in gran segreto il politico avesse per tutta la vita condotto una estenuante battaglia contro i vampiri dopo che uno di essi ne aveva ucciso la madre.
Nel romanzo compaiono anche lo scrittore Edgar Allan Poe e l’assassino di Lincoln, John Wilkes Booth, e si prefigura una Confederazione retta dai vampiri che utilizzavano la tratta degli schiavi come copertura per il loro bisogno di sangue fresco.
Il regista dell’adattamento cinematografico Timur Bekmambetov (Nightwatch, Wanted) e il produttore Tim Burton sono stati coinvolti così tanto dal libro che pare abbiamo contribuito con i propri mezzi per aggiudicarsi i diritti di sfruttamento del titolo. Per il film è stato stanziato un budget di 69 miloni di dollari.
Stay Tuned Comics Possessed
Da vedere anche solo per l’idea troppo