Intervista a Man-ga

martedì, 21 settembre 2010 11:21
Scritto da Roberto "IceMan" Addari.
Interviste
Leggi gli altri articoli di Roberto "IceMan" Addari.

Benvenuti su AnimeMovieForever e grazie per la disponibilità.
Grazie a voi e a tutto il nostro pubblico per l’interesse che mostrate verso il nostro canale

Siete soddisfatti del riscontro ottenuto finora da Man-ga?
Nonostante l’essere partiti nei mesi estivi, dove molti partono per le vacanze, stiamo avendo un buon riscontro e non possiamo che esserne soddisfatti

Qual è la fascia oraria più seguita del palinsesto?
Direi il lunch time, il prime time e la prima parte della mattina, ma anche, più in generale, il primo passaggio dei nuovi episodi, dalle 17:00 alle 23:00

Quali sono le serie, tra i classici e le inedite, e i generi che godono del maggiore interesse del pubblico?
Tra i classici le serie che stanno avendo maggior successo sono Rocky Joe e l’Uomo Tigre, ma anche Cara dolce Kyoko e Record of Lodoss War. Tra le inedite c’è buon equilibrio, ti cito Devil May Cry e Gantz ma in generale l’interesse è abbastanza equilibrato

Quali criteri guidano la scelta delle serie da trasmettere? E quali quelli nella selezione dei film che trasmetterete da ottobre?
Le nostre linee guida sono la qualità del prodotto e il giusto equilibrio tra serie cult e serie di recente produzione.
Ascoltiamo molto anche la voce dei fan. Abbiamo per questo scelto Facebook e il sito di Man-ga come strumenti di comunicazione.

A Lucca Comics di un paio di anni fa, Yamato Video annunciò l’acquisizione di diverse serie classiche ma inedite in Italia, come Dancuga, Shurato e Cobra, non ancora pubblicate dall’editore milanese: troveranno spazio su Man-ga accanto alle serie storiche già note al grande pubblico? E in generale qual è la vostra posizione sugli anime degli anni ottanta/prima metà anni novanta mai arrivati in Italia nonostante la loro importanza?
Come già detto l’animazione cult è per noi molto importante e cercheremo sempre di dedicargli una parte del palinsesto, mantenendo sempre il giusto equilibrio con le nuove produzioni.

In tema di distributori, avete dichiarato che Yamato non sarà l’unico con cui collaborerete per l’acquisizione dei titoli: potete dirci se sono stati già conclusi accordi con altri editori e come cambierà il numero delle serie trasmesse in relazione alle nuove collaborazioni?
Il numero delle serie trasmesse sarà sempre grossomodo costante. Per il resto, attualmente non possiamo darvi anticipazioni sulle nuove collaborazioni con altri distributori.

In futuro contate anche di muovervi autonomamente nell’acquisto dei titoli?
Non è una cosa da escludere per il futuro

L’annuncio della prossima trasmissione di Shin Mazinger Z ha creato senza dubbio interesse ma anche un certo subbuglio in rete, ad esempio anche nell’area discussioni della vostra pagina facebook alcuni iscritti hanno affermato che d/visual avrebbe ceduto a Yamato i diritti degli anime tratti dai lavori di Go Nagai: potete chiarire la situazione ai nostri lettori? Chi sta curando l’edizione italiana della serie e come procede il doppiaggio?
Per ora abbiamo solo annunciato che questa serie arriverà in inverno. Quando sarà possibile, comunicheremo ulteriori dettagli, ad esempio il team di doppiaggio, tramite il nostro sito e la pagina di Facebook.

Ci sono novità su quando inizierà l’implementazione dei sottotitoli? Per le serie più datate e i cui adattamenti non sono dei più fedeli (ad esempio Rocky Joe), i sottotitoli seguiranno comunque i dialoghi italiani o verranno realizzati ex novo?
E’ un’opzione che stiamo valutando fin dalla partenza del canale.

Siete interessati alla trasmissione dei drama e dei live action tratti da manga e anime?
E’ un’opzione che stiamo valutando e che non escludiamo affatto per il prossimo futuro

Ci sono probabilità di vedere alcune serie inedite di Gundam?
Non è escluso per il prossimo futuro

La trasmissione ufficiale degli anime sottotitolati in streaming sembra prendere sempre più piega sia negli Stati Uniti che in Europa, per via della possibilità di vedere gli anime praticamente in contemporanea con la messa in onda in Giappone: pensate di offrire un servizio simile in futuro?
Attualmente non è nei nostri programmi

Man-ga è stato il nome di una bella rivista dedicata all’animazione, all’immaginario e alla società giapponese: ci sono possibilità che risorga come programma di approfondimento in studio o come appuntamento “cartaceo” sulle pagine del vostro sito?
Non è escluso che questo possa avvenire in futuro

Un annuncio/indiscrezione in anteprima per i nostri lettori?
Possiamo solo dirvi che vi attendono molte sorprese già nelle prossime settimane, per questo continuate a seguirci. Non sono certo solo Comic Party e i film di animazione le nostre uniche novità per l’autunno.



1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading ... Loading ...

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

4 Commenti per “Intervista a Man-ga”

  1. Mah Shin Mazinger arriva in inverno ma ancora non è possibile dare altri dettagli? Non mi suona tanto bene sta cosa soprattutto perchè con gli anime di Nagai ci sono sempre un sacco di problemi.

  2. complimenti a tutto lo staff!!! Grandissimi!!! 8)

  3. Stai a vedere che Murdoch ha comprato D/Visual! :twisted:

Scrivi una replica

Non sei ancora registrato al nostro portale? Evita i filtri antispam!
Non hai ancora un tuo avatar? Usa la stessa mail del portale su questo sito!

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8) *_* Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.






NEWSLETTER

NEWSLETTER

Ultimi articoli

Cerca

Top Utenti

  • Australian7 Australian7 (132)
  • Paolo Paolo "Joker" San... (84)
  • Roberto Roberto "IceMan" ... (27)
  • Tadao Yokoshima Tadao Yokoshima (26)
  • TurnA TurnA (14)
  • Debris Debris (11)
  • maxtex74 maxtex74 (9)
  • Ace Ace (6)
  • Andrea Andrea "Dr. Smile... (6)
  • kage kage (6)
  • Michele Fidati Michele Fidati (6)
  • Kiba Kiba (5)
  • DoctorDoomIII DoctorDoomIII (4)
  • Signora Ice Signora Ice (4)
  • LukeCage LukeCage (3)
© 2010 Michele Fidati.Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e usati solo a scopo recensione. Questo sito aderisce alla Creative Commons License