The Amazing Spider-Man 2: un nuovo articolo virale del Daily Bugle

Il sequel uscirà nel 2014.
Sul sito del Daily Bugle è apparso il seguente articolo che può dare degli indizi sulle origini di Electro, il villain interpretato nel film da Jamie Foxx:
“Nonostante le proteste dei dimostranti che si sono opposti al progetto fin dall’inizio, le Oscorp Industries sta per dare il via alla costruzione della centrale idroelettrica sperimentale che potrebbe ripristinare il quadro energetico di New York.
‘Cosa volete che vi dica? Che è una pessima idea? Davvero? Bene. E’ una pessima idea’, ha detto un tassista di New York, Mike Lortz, quando gli ho chiesto un parere sulla centrale.
La firma del Sindaco sulla Risoluzione 2013.2.C4A ha segnato la fine di mesi di manovre legali, cavilli burocratici e alterchi politici.
Norman Osborn non era disponibile per rilasciare commenti mentre Donald Menken, portavoce della compagnia, ha annunciato: ‘La centrale progettata dalla Oscorp alimenterà l’intera città per i prossimi 20 anni.’
Mentre la paura di un’imminente catastrofe è ancora alta, le azioni della Oscorp sono in salita dopo una settimana di tumultuose negoziazioni.”
Il sequel di The Amazing Spider-Man, successo di critica e botteghino dello scorso anno, vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Colm Feore, Paul Giamatti e Sally Field.
In The Amazing Spider-Man 2, Peter Parker (Andrew Garfield) è impegnato a catturare i delinquenti come Spider-Man e a trascorrere del tempo con l’amata Gwen (Emma Stone) e il giorno del diploma non è mai troppo vicino. Peter non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen di proteggerla standole lontano… ma è una promessa che non può mantenere. Le cose cambiano quando si palesa un nuovo villain, Electro (Jamie Foxx), ritorna un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), e Peter scopre nuovi indizi sul suo passato.
Il film è diretto da Marc Webb da una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner da un soggetto di James Vanderbilt, basato sui fumetti Marvel di Stan Lee e Steve Ditko. Avi Arad e Matt Tolmach sono i produttori.
Il nuovo capitolo nella saga di Spider-Man uscirà in 3D il 2 maggio 2014.