I character-banner di The Avengers



Nuove dichiarazioni del regista Joss Whedon e del compositore Alan Silvestri sul cinecomic Marvel.

I Marvel Studios e la Walt Disney Pictures hanno rilasciato due banner con i protagonisti del film.

Banner1 300x111

Banner2 300x110

In un’intervista a Yahoo!’s Movie Talk, Whedon ha rilasciato dichiarazioni interessanti sulla pellicola. A proposito del personaggio di Tony Stark: “E’ un personaggio molto ben delineato e ci siamo domandati cosa volessimo mettere in risalto e cosa volessimo dire. Lui si sente una specie di emarginato ma non vuole essere un uomo solitario e torturato. E’ stato facile renderlo un membro del gruppo. C’è una parte che ancora manca ed è quello che lo rende un Vendicatore.”

Su Mark Ruffalo che eredita il ruolo di Bruce Banner da Edward Norton: “Io e Mark ci siamo trovati d’accordo nell’ispirarci al Bruce Banner interpretato da Bill Bixby nella serie tv, impegnato ad aiutare altra gente. Era più interessante del Banner dei primi due film che era concentrato solo a curare se stesso. Abbiamo trascorso molto tempo a discutere su ciò che scatena Hulk, sulla natura della sua rabbia e sui suoi sentimenti. Abbiamo parlato della fisicità di qualcuno che deve controllare questa cosa, del modo in cui si muove nello spazio e in cui si relaziona con la gente e con gli oggetti intorno a lui. E’ stato molto divertente. Abbiamo scoperto che può essere molto maldestro e, allo stesso tempo, elegante e quasi trascendentale nell’autocontrollo.

Alan Silvestri, che ha già composto la colonna sonora di Captain America, parla del suo lavoro su The Avengers. “E’ un’esperienza davvero unica per me. Ho lavorato su film in cui c’erano un gran numero di star e in film in cui c’erano tanti personaggi tutti della stessa importanza. Ma questo è qualcosa di estremo perché ognuno di questi personaggi ha il suo mondo ed è una situazione molto diversa. E’ una vera sfida cercare un modo per dare ad ognuno il peso e la considerazione di cui ha bisogno ma il film parla di mettere insieme questi personaggi, il che implica che esiste un’entità chiamata Vendicatori che li rappresenta tutti insieme.

In riferimento al suo lavoro per Captain America: “Aver fatto parte del processo Marvel è di grande aiuto. Vedere come il materiale si evolve fa capire come la Marvel tratta i propri personaggi e come si svolge il processo di post-produzione del film. E’ sempre un processo interessante confrontarsi con il film ed avere la possibilità di viverlo ed interiorizzarlo. Sono solo alle fasi iniziali e le sensazioni sono molto buone. Guardo avanti per vedere l’evoluzione del film. Joss Whedon ha fatto davvero qualcosa di magnifico e credo che tutti quelli che amano la Marvel e i suoi film ameranno questo in special modo.”

Diretto da Joss Whedon, il film comprende nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson ed uscirà nelle sale italiane il 25 aprile del 2012. L’uscita USA è prevista invece per il 4 maggio.

Dexter rinnovato per altre due stagioni
Detective Conan: il nuovo film ad Aprile

Commenta con Facebook

Lascia un commento

;) :| :x :twisted :roll :oops :o :mrgreen :lol :idea :evil :cry :arrow :P :D :?? :? :8 :) :( :! 8-O *_*
Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.
Copyright © 2011 AnimeMovieForever · All rights reserved