Constantine: in arrivo la serie tv!
Sarà prodotta da David S. Goyer.
In attesa che cominci la seconda stagione di Arrow, nella quale comparirà anche Flash, e dopo l’annuncio della realizzazione di Gotham, una serie tv sugli inizi del detective Gordon, futuro commissario e alleato di Batman, un altro personaggio DC sta per arrivare sul piccolo schermo. Si tratta di John Constantine, detective dell’occulto, mago e imbroglione, creato da Alan Moore, protagonista della serie Hellblazer per la Vertigo, sottoetichetta DC, che si è conclusa quest’anno. Ora Constantine è titolare di una propria serie tra le Nuove 52 DC Comics nonché componente della Justice League Dark. Il personaggio è stato interpretato da Keanu Reeves nel film Constantine del 2005.
Anche la serie tv sarà intitolata Constantine, sarà prodotta da Warner Bros. TV e DC Comics e trasmessa da NBC. Daniel Cerone svilupperà il progetto come sceneggiatore e produttore esecutivo. Cerone ha già lavorato in The Mentalist, il cui creatore, Bruno Heller, svilupperà la serie Gotham.
Tra i produttori di Constantine figura anche David S. Goyer, sceneggiatore della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, de L’Uomo d’Acciaio e del sequel in arrivo nel 2015, nonché dei cinecomics Il Corvo 2, la trilogia di Blade per la quale ha anche diretto il terzo episodio, Ghost Rider – Spirito di Vendetta e del film per la tv Nick Fury.